Dall'ultima volta che abbiamo visto il nostro buon amico Paddington, sono passati cinque anni. Paddington 2, infatti, è arrivato al cinema del 2017: nella pellicola, il protafonista trovò il regalo perfetto per sua zia Lucy. Ben Whishaw, voce dell'orso nella versione inglese del film, ha rivelato che la produzione del terzo capitolo della serie inizierà entro fine 2022.
Paddington 3: la produzione del film a fine 2022
Secondo la voce di Paddington, Ben Whishaw, entro la fine dell'anno inizierà la produzione del terzo capitolo del divertente orso. Ha riferito questa notizia alla BBC.
Whishaw ritornerà, ma non il regista Paul King, che ha diretto i primi due film di Paddington. Il cineasta, infatti, è impegnato in un altro progetto, che riguarda la fabbrica di cioccolato più famosa del mondo: dirigerà, infatti, Wonka, la storia delle origini del personaggio, interpretato da Timotheé Chalamet. Per quanto riguarda Whishaw, l'attore ha doppiato l'orso nei film e nella serie animata Le avventure di Paddington.
ll successo al cinema
Sebbene Paddington 2 abbia incassato meno del suo predecessore, ha comunque portato a casa più di 192 milioni di dollari al botteghino mondiale. Il critico Ignatiy Vishnevetsky ha definito il film "una spanna sopra la maggior parte dell'intrattenimento per famiglie" con Paul King che si è dimostrato "uno stilista sicuro di sé e relativamente sofisticato, utilizzando set cutaway, slapstick di Rube Goldberg, sequenze animate in stili diversi e un sacco di gag visive per creare il mondo dei libri di fiabe della casa delle bambole del film”.
La genialità di questi film è che, sebbene siano indiscutibilmente scritti pensando alle famiglie, non hanno paura di affrontare questioni complicate come l'immigrazione o la necessità di una riforma carceraria. Non si conosce ancora la data di uscita del terzo capitolo della serie di Paddington, visto che la produzione inizierà solamente a fine anno: potremmo aspettarci l'arrivo del film quantomeno per il 2024.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV