Perfetti sconosciuti, il film di Paolo Genovese che nel 2016 è stato un incredibile trionfo al box office, sbarca in America. La commedia, entrata nel Guinness dei primati per il maggior numero di remake realizzati nel mondo, verrà adattata a Hollywood da Issa Rae, l'attrice afroamericana diventata famosa su YouTube per la webserie Awkward Black Girl e in TV grazie al personaggio di Issa nella serie HBO Insecure. La Rae sarà sceneggiatrice, attrice e produttrice del film: il resto del cast verrà annunciato nelle prossime settimane, mentre l'inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2020.
Perfetti sconosciuti, remake Usa al via
Come reso noto da The Hollywood Reporter, il remake di Perfetti sconosciuti manterrà il titolo internazionale dell'originale, Perfect Strangers. La produzione è di Spyglass Media Group e Eagle Pictures, in collaborazione con Gary Barber e Lantern Entertainment.
Issa Rae si è detta entusiasta di poter lavorare a questo progetto.
Non vedo l'ora di portare questa storia divertente e avvincente ad un nuovo pubblico e non potrei essere più felice di collaborare con il team di Spyglass per realizzarla. Ho amato il film originale e penso che la storia toccherà anche gli spettatori qui da noi.
Perfetti sconosciuti, cast del remake Usa guidato da Issa Rae
Prodotto da Marco Belardi e venduto nel mondo da True Colours, Perfetti sconosciuti conta ad oggi ben 18 differenti remake, spesso provenienti da Paesi diversi tra loro. Il film è diventato Le Jeu in Francia, Intimate Strangers in Corea del Sud, Teleioi ksenoi in Grecia e Perfectos desconocidos in Messico e in Spagna, dove ha ottenuto grande successo grazie alla regia di Álex de la Iglesia.
Ferzan Özpetek ha prodotto la versione turca, Cebimdeki Yabanci, diretta dall'attrice Serra Yılmaz, al suo esordio alla regia. In India ne hanno fatto persino una versione bollywoodiana, intitolata Loudspeaker e girata in lingua Kannada.
Resta da capire chi prenderà i ruoli di Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher e Kasia Smutniak nella versione americana. Voci di corridoio volevano Charlize Theron interessata al progetto.
Fonte foto copertina: Medusa Film
Fonte foto: https://www.instagram.com/issarae/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV