Si intitola Rebecca ed è un thriller, distribuito su Netflix a partire dal 21 ottobre 2020, diretto da Ben Wheatley e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Rebecca: il cast
Nel cast del film Rebecca, troviamo la presenza dei seguenti attori: Lily James, Armie Hammer, Keeley Hawes, Kristin Scott Thomas, Ann Dowd, Sam Riley, Bill Paterson, Tom Goodman-Hill, Mark Lewis Jones, Ben Crompton, Jane Lapotaire, Jeff Rawle.
Rebecca: la trama
Una giovane donna sposata intrattiene una storia d'amore passioneale, a Monte Carlo, con il bel vedovo Maxim de Winter. Dopo questa avventura, si dirige verso Manderley, la grande tenuta di famiglia del suo nuovo marito, situata sulla costa inglese.
La ragazza ha un'indole ingenua e le manca tanta esperienza ancora per capire le insidie della vita, nelle quali incappa, nel corso del tempo. Tra queste, c'è anche l'ombra della prima moglie di Maxim, di nome Rebecca, la cui eredità è tenuta ancora dalla signoora Danvers, inquietante governante della tenuta.
Rebecca: qualche curiosità sul film
Il film è ispirato a Rebecca - La prima moglie, romanzo scritto da Daphne du Maurier nel 1938. Già Alfred Hitchcock realizzò Rebecca nel 1940, come i fan del cinema ricorderanno.
Il romanzo ebbe un grandissimo successo di pubblico, tanto che fu tradotto in tantissime lingue e fu uno dei libri più letti di quell’anno. La tenuta di Manderley, nel romanzo, è ispirata alla proprietà di Menabilly, sita in Cornovaglia, dove la scrittrice si ritirò.
Non solo il film di Hitchcock e quello di Netflix sono stati estratti dal popolare romanzo. Da quest’ultimo, infatti, fu realizzato anche una versione teatrale e non solo: Orson Welles - nell’anno della sua uscita - realizzò un adattamento radiofonico.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV