Rosario Dawson, la bella attrice e cantante statunitense torna sul grande schermo diretta da Denise Di Novi nella sua opera prima dal titolo L’amore criminale e affiancata dalla collega Katherine Heigl. La Dawson veste i panni di Julia, la nuova compagna dell'ex marito di Tessa Connover (Katherine Heigl) una donna questa, molto instabile e che non ha ancora superato la separazione matrimoniale.
Rosario Dawson: Wikipedia
All'anagrafe è Isabel Rosario Dawson, classe 1979 e nata a New York City il 9 maggio, suo padre è un costruttore edile mentre sua madre è una cantante statunitense. Forse quello che non tutti sanno sulla bella Rosario è che da piccola la diva sognava di diventare una biologa marina ma il destino per lei le ha riservato ben altre strade.
Rosario Dawson: filmografia
A soli 16 anni infatti, il regista Larry Clark nota Rosario per strada e le offre una parte nel film Kids. Dopo il successo di questa pellicola la Dawson decide di intraprendere seriamente la carriera cienmatografica frequentando il Lee Strasberg Theatre and Film Institute. Successivamente prende parte a molti film importanti e fra questi come non citare: He Got Game e La 25esima ora entrambi diretti da Spike Lee, Men in Black II al fianco di Will Smith, Alexander diretto da Oliver Stone con Colin Farrell. Nel 2005 Rosario Dawson in sin city, il film diretto da Robert Rodriguez, Frank Miller e Quentin Tarantino veste i panni della prostituta Gail, nel 2007 torna a lavore con Quentin Tarantino nel film Grindhouse - A prova di morte e nel 2008 è diretta dal regista italiano, Gabriele Muccino sul set del film Sette anime dove recita di nuovo con Will Smith.
Rosario Dawson: Instagram
I fan impazziscono per la bella interprete americana e lo si può notare anche dal suo profilo social Instagram, qui infatti Rosario regala molti scatti della sua vita privata e professionali ai numerosi followers in rete.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV