Serena Autieri, Adriano Giannini, Maurizio Mattioli e il piccolo esordiente Marzio Romano Falcione vi regaleranno " Ambo", un film pensato per esaltare l'amore e il rapporto tra genitori e figli.
"Ambo" segna il debutto in cabina di regia dell'attore Pierluigi Di Lallo, e sbarcherà nelle sale il 4 dicembre.
Ad Atessa ( in Abruzzo) vive una famiglia felice, composta dai genitori Giulio (Adriano Giannini) e Veronica (Serena Autieri) e dal piccolo Marzio (Marzio Falcione). La coppia desidera tanto avere un altro figlio che però stenta ad arrivare. Tutto sembra tranquillo, fino a quando Giulio inizia a dubitare che Marzio sia veramente suo figlio. Veronica non riesce a comprendere il cambiamento di umore del marito, che all'improvviso sembra un’altra persona. Per fortuna, a pensare al bambino c'è il simpatico barbiere del paese Nando (Maurizio Mattioli), mentre Lucrezia (Sara Putignano), cerca di aiutare sua sorella Veronica ad affrontare le inspiegabili incomprensioni con il marito. Intanto Giulio, aiutato dal suo amico Cesareo (Riccardo Graziosi) inizia una ricerca concitata e comica per capire se veramente Veronica lo ha tradito e chi potrebbe essere il vero padre di suo figlio. Dopo equivoci esilaranti e sospetti infondati l'amore avrà la meglio su tutto e Giulio capirà che ciò che è veramente importante è solo la sua famiglia.
L'amore per il cinema e per l’Abruzzo hanno da sempre animato ogni progetto del regista che, con questo primo film, può veder realizzata la possibilità di fare della regione un set ideale e suggestivo per le macchine da presa.
Non è casuale nemmeno la scelta della colonna sonora: è infatti la voce di Noemi ad impreziosire la trama con il brano “Se tu fossi qui”, girato sempre nella terra abruzzese.
"Ambo" è una commedia caratterizzata dalla dolcezza, dall'amore e dalla simpatia all'italiana che esaltano il valore più importante della famiglia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV