Si intitola Storia di un matrimonio (Marriage Story) ed è una commedia, distribuita su Netflix a partire dal 6 novembre 2019, diretto da Noah Baumbach e che può essere fruito attraverso la popolare piattaforma di streaming, accedendo al proprio account e sottoscrivendo un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Storia di un matrimonio: il cast
Nel cast del film Netflix Storia di un matrimonio, vediamo la presenza dei seguenti attori: Scarlett Johansson, Adam Driver, Laura Dern, Alan Alda, Ray Liotta, Merritt Wever, Julie Hagerty, Mark O'Brien, Mickey Sumner, Kyle Bornheimer, Matthew Maher, Brooke Bloom, Matthew Shear.
Storia di un matrimonio: la trama
Charlie è un regista teatrale, sposato con Nicole dalla quale ha avuto uno un figlio: lei è un’attrice. I due si amano molto, anche per i difetti che li contraddistinguono e la madre della donna considera Charlie un vero amico, più che un genero.
Anche se, all’apparenza, sembra trovarci di fronte a una famiglia senza problemi e perfetta, c’è qualcosa che non va. I due, infatti, si ritrovano in contrasto a tal punto da optare per il divorzio.
Storia di un matrimonio: curiosità sul film
Le riprese del film sono state effettuate nel mese di gennaio 2018 e ha visto la produzione spostarsi tra New York e Los Angeles. La pellicola è stata realizzata, partendo da un budget di 8,6 milioni di dollari.
La storia raccontata da Baumbach ha avuto un’ottima accoglienza dal punto di vista critico: pensate che su Rotten Tomatoes ha avuto un gradimento pari al 100%.
Anche diversi giornalisti delle più importanti testate americane di cinema hanno elogiato il film: per Alonso Duralde di The Wrap è “un film da ricordare”, mentre Owen Gleiberman di Variety lo ha definito “divertente, scottante e commovente allo stesso tempo”.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/iScarlett_News/status/1197262608832684032?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV