È una delle stelle del piccolo schermo italiano: talentuosa, bella e artista a tutto tondo, visto che canta, suona e sa recitare. Parliamo di Greta Scarano, attrice romana che abbiamo visto sia al cinema che in TV, in fiction di successo come Un Posto al Sole e Don Matteo. Scopriamo qualche curiosità sull'attrice che è co-protagonista - insieme ad Alessandro Preziosi - di Non mentire.
Chi è Greta Scarano?
Elisabetta Greta Scarano - questo il nome completo dell’attrice - è nata a Roma, il 27 agosto 1986, sotto il segno della Vergine. Ha frequentato la scuola di teatro Talia e ha studiato batteria e percussioni per tre anni, nonché canto. È un’artista completa, dunque!
Sul piccolo schermo, l’abbiamo vista in Un Posto al Sole, R.I.S - Delitti imperfetti, Don Matteo e, per citare qualche serie più recente, Liberi Sognatori e Non mentire, al fianco di Alessandro Preziosi.
Al cinema, invece, nel 2017 l’abbiamo ammirata in Diva! e Smetto quando voglio - Ad Honorem.
Greta Scarano, qualche curiosità sull'attrice
Greta ha una sorella, di nome Glenda, che fa la sceneggiatrice: sia lei che la sorella hanno sviluppato la passione per il cinema grazie al papà Paolo, un medico che ha trasmesso loro la passione per i viaggi e per la musica.
Ha vinto un Nastro d’argento come miglior attrice non protagonista grazie alla sua partecipazione in Suburra e un Ciak d’oro come rivelazione nel 2016.
Ogni tatuaggio che marchia la sua pelle fa riferimento a un preciso momento ed evento della sua vita. Nella sua alimentazione non mancano i prodotti bio e il cioccolato fondente.
Il suo sogno? Vincere l’Oscar.
Greta Scarano, fidanzato e vita privata
Greta Scarano è stata legata sentimentalmente al collega Michele Alhaique. Dopo aver archiviato, infatti, la storia con l’attore, Greta ha iniziato una nuova relazione con il regista Sydney Sibilia.
I due si sono conosciuti sul set di Smetto quando voglio - Masterclass e da lì non si sono più separati, come lei stessa ha rivelato in una intervista a Io Donna.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV