Lena Dunham è una scrittrice, attrice e regista americana. Fin da bambina ha sempre avuto una forte passione per il cinema che l'ha portata a riscuotere un grande successo, arrivato al culmine con la serie tv Girls, che Lena stessa ha ideato, intepretato e diretto. Vi abbiamo raccontato che l'attrice è appena stata annunciata nel cast di American Horror Story, serie tv di grande popolarità giunta alla sua settima stagione, creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk nel 2011. In occasine di questa notizia, abbiamo raccolto 5 curiosità sull'attrice che forse non sapevi.
1. Prima di diventare famosa con Girls, Lena Dunham era piuttosto conosciuta su YouTube, dove caricava i suoi primi film indipendenti.
2. Inzialmente, la serie Girls è stata fortemente criticata per il fatto che tutti i personaggi fossero bianchi. Tuttavia, la Duhnam cercò di spiegare la scelta dichiarando che non sarebbe stata in grado di raccontare la storia di una ragazza afroamericana, essendo lei una donna bianca e per metà di origine ebraica, e vista anche la sua inesperienza. Inoltre, successivamente affermò che non avrebbe inserito fra i protagonisti della serie un personaggio di colore solo per placare le critiche ricevute.
3. Nel 2014 è uscito Non sono quel tipo di ragazza, l'autobiografia di Lena Dunham dove la ragazza esce allo scoperto raccontando molti fatti personali e storie sul suo conto, fra cui i suoi disturbi ossessivo-compulsivi e l'uso di antidepressivi e ansiolitici. Nel libro racconta anche di un'esperienza sessuale a dir poco spiacevole durante il college, che nel libro viene descritta come uno stupro. Per via di questo fatto un ex studente le fece addirittura causa.
4. La giovane attrice è stata una grande sostenitrice di Hilary Clinton durante le elezioni americane, ottenendo anche un'intervista e dichiarando che l'avrebbe votata perché in linea con larga parte delle idee della candidata.
5. L'attrice ha una forte passione per i Simpson, in particolare per Lisa e per le sue battute. Infatti, spesso Lena Dunham su instagram pubblica alcune foto che ritraggono la bambina più famosa di Springfield.
Lela Dunham: dalla sorella al fidanzato, vita privata dell'attrice
Nata a New York il 13 maggio 1986, è figlia di Laurie Simmons, famosa fotografa, e Carroll Dunham, pittore di professione. Inoltre, Lena Dunham ha una sorella, Grace, e il loro rapporto è stato oggetto di accuse nei confronti dell'attrice, in particolare riguardo alcune parti del libro di Lena che sono state considerate come atti di molestie nei confronti della sorella. Oggi Lena Dunham ha un fidanzato: si tratta di Jack Antonoff, chitarrista del gruppo Fun, e la loro relazione che va avanti dal 2012. L'attrice ha dichiarato tuttavia che non avrà nessuna intenzione di sposarsi almeno fino a quando i matrimoni fra gli omosessuali non saranno legalizzati.
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/lenadunham/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV