Sembra che Colorado abbia un vero e proprio radar per scovare i migliori comici del territorio italiano: tra questi, ingaggiati per esibirsi sul palco dello show televisivo, c’è anche Herbert Cioffi, diventato noto negli anni grazie alle numerose partecipazioni televisivi che lo hanno visto protagonista in Central Station, Favelas e ora anche Colorado. Grazie alla sua grande famiglia (formata da elementi dal calibro di Antonio Ornano) Colorado si presenta anche quest’anno come uno dei migliori programmi televisivi dedicati ala comicità e al cabaret.
Chi è Herbert Cioffi? La biografia
Il debutto nello spettacolo di Herbert Cioffi comincia con la partecipazione a Quasi Tg, il telegiornale satirico condotto da Rocco Tanica. Dopo questa prima esperienza televisiva Herbert viene ingaggiato da Comedy Central per esibirsi nella trasmissione comica Central Station. Ancora non molto conosciuto, è qui che, per la prima volta, Herbert si mette in gioco, portando in scena i suoi personaggi migliori. Grazie ai suoi alter ego, il comico riesce a consolidare la sua posizione che lo ha portato, oggi, a militare tra le file di Colorado.
Herbert Cioffi: sgnaffi sul gnulo
Ha esordito così sul palco di Colorado: “Chi vuole un po’ di sgnaffi sul gnulo?”, dando vita a un vero e proprio tormentone. Ma Herbert non è sempre stato un comico, anzi: prima di decidere definitivamente cosa avrebbe fatto da grande, Herbert Cioffi era uno studente modello di Giurisprudenza, laurea che ha conseguito anche a pieni voti. In realtà, sono stati i genitori a spingerlo in questa direzione: già da piccolo sapeva che da grande sarebbe diventato un grande comico. E così, contro il loro volere, ha intrapreso un’altra strada, molto meno sicura ma, per lui, certamente più stimolante. Guardandosi indietro, Herbert Cioffi non ha alcun rimpianto: è riuscito a conquistare il piccolo schermo e ora è uno dei comici di Colorado.
Per questa 19esima edizione, Cioffi impersona la parte di Boscaglia, blogger acido che commenta tutto ciò che succede durante la diretta Tv.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/retetre/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV