Sensualità, eleganza e un pizzico di malizia in ogni suo gesto: ecco chi è Penelope Cruz, attrice spagnola famosa per aver preso parte a diverse pellicole cinematografiche che le hanno aperto le porte di Hollywood facendola diventare una vera e propria star a livello internazionale e conosciuta in tutto il mondo. Il successo, però, per lei è giunto solo quando Pedro Almodovar l'ha scelta per la pellicola Tutto su mia madre.
Chi è Penelope Cruz
Classe 1974, Penelope Cruz è originaria di Alcobendas, in Spagna, dov'è nata il 28 aprile sotto il segno del toro. Fin da piccola con la sorella Monica, a cui è legatissima, ha condiviso la passione per il mondo della recitazione e del cinema, tanto che anche lei ha deciso di seguire le orme della sorella, a cui somiglia moltissimo, prendendo parte alla serie tv Paso Adelante.
Inoltre Penelope ha anche un fratello di nome Eduardo con cui ha uno splendido rapporto, e che di professione è un cantante. Nel 2015, purtroppo, è venuto a mancare il padre dell'attrice che da sempre lavorava nel settore delle automobili, mentre la mamma è una parrucchiera.
Penelope Cruz: vita privata
Gli amori di Penelope Cruz sono sempre stati sotto i riflettori della stampa, dal momento che la donna ha un successo a livello mondiale. Nel 2010 Penelope Cruz si è sposata con l'attore Javier Bardem che ha conosciuto sul set di Prosciutto Prosciutto. Dopo tre anni di fidanzamento, infatti, i due sono convolati a nozze. Bardem e Penelope Cruz hanno anche due figli: Leonardo e Luna.
Precedentemente, però, ha avuto altre storie importanti come quella con Tom Cruise, conosciuto sul set di Vanilla Sky e con cui ha vissuto per ben quattro anni e per un anno è stata anche con l'attore Matthew McConaughey, che ha incontrato sul set di Sahara. Tra i flirt confermati ci sono anche altri attori, come: Matt Damon, Josh Hartnett, Nacho Cano, Sean Combs, Gigi Sarasol e Thomas Obermaier.
11 curiosità su Penelope Cruz
1) È alta 1,63 centimetri
2) Su Instagram l'attrice spagnola è seguita da milioni di followers
3) Molti l'hanno soprannominata “La Venere tascabile”
4) Ha un'alimentazione molto ferrea: assume 1300 calorie al giorno
5) Le piacciono molto le verdure e la paella
6) Ama il vino
7) Il segreto del ventre piatto sta anche nel fatto di masticare a lungo i bocconi ed evitare che l'aria entri nella pancia
8) Fa molta attività fisica, si allena almeno tre volte alla settimana
9) Possiede un solo tatuaggio
10) È stata la prima attrice spagnola ad aver ottenuto una stella sulla Walk of Fame
11) Nel 2012 ha duettato con Miguel Bosè
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV