Fisico scolpito, passione negli occhi e sguardo sognante: ecco chi è Ruggero Tita, sportivo di professione, nello specifico velista italiano che insieme alla collega Caterina Marianna Banti ha conquistato la seconda vittoria, consecutiva, vincendo il titolo di Velista dell'Anno FIV. Anche Tita, inoltre, fa parte del corpo delle Fiamme Gialle e ama tutti gli sport all'aria aperta, come si può vedere anche dalle foto che pubblica sui social, prediligendo non solo gli sport che si fanno a mare ma anche quelli che possono essere praticati in montagna.
Chi è Ruggero Tita
Classe 1992, Ruggero Tita è originario di Rovereto, in Trentino Alto Adige, dov'è nato il 20 marzo sotto il segno dei Pesci. La passione per il mondo della vela, Ruggero, ha cominciato ad averla fin da quando era ancora piccolo, intorno agli 8 - 9 anni, anche se solo all'età di 13 anni ha cominciato a gareggiare riuscendo a portare a casa i suoi primissimi risultati. Nel 2009, inoltre, è riuscito anche ad entrare a far parte della squadra olimpica, risultando essere l'atleta più giovane in gara.
Ruggero Tita: vita privata
Ruggero Tita è fidanzato? Stando ad alcune foto pubblicate sul suo account Instagram sembrerebbe proprio di sì. La compagna si chiama Federica Costantini e come lui è una grandissima appassionata di sport. Nella vita, infatti, è un'insegnante di danza e una ballerina professionista e tra un impegno e l'altro cercano di trascorrere insieme quanto più tempo è possibile.
5 curiosità su Ruggero Tita
1) Ruggero Tita per ben sette anni è stato il testimonial del Trentino
2) Su Instagram ha un grandissimo seguito
3) Nel 2016 ha preso parte ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro
4) Ruggero Tita ama tantissimo la velocità
5) Oltre alla vela ama tantissimo lo sci free style, il freeride e la motoslitta
Fonte foto: https://www.facebook.com/BeniaminoFranklin
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV