Amatissimo dal pubblico italiano Rosario Fiorello è uno showman completo con uno spiccato talento come imitatore, attore, comico ma anche come cantante e conduttore televisivo e radiofonico. Una carriera la sua iniziata presto e nei villaggi turistici costellata da importanti traguardi che non hanno però, di certo impedito la nascita anche di momenti buii. Oggi vi sveliamo quello che forse ancora non tutti sanno su uno dei personaggi famosi più corteggiati da colleghi e produzioni. Biografia, vita privata e curiosità su Rosario Fiorello.
Rosario Fiorello età, altezza e biografia
Il suo nome completo è Rosario Tindaro Fiorello ed è nato a Catania il 16 maggio del 1960 sotto il segno zodiacale del Toro. E'alto circa 184 cm e pesa quasi 85 kg, è il primo di quattro fratelli e suo padre è appuntato radiotelegrafista della Guardia di Finanza. Rosario ha concluso gli studi nel 1982 al liceo scientifico e dopo ben quattro bocciature ma è entrato presto nel mondo del lavoro infatti nei periodi estivi si è guadagnato i primi soldi vendendo la verdura, facendo il muratore, il falegname e anche il centralinista. In seguito nel 1975 Fiorello è stato assunto in un villaggio turistico e proprio qui ha potuto sperimentare e lavorare sul suo grande talento da showman fra giochi di animazione, il lavoro da deejay e numerosi spettacoli teatrali.
Rosario Fiorello: figli e moglie
In passato ha avuto una relazione con la conduttrice Luana Colussi e poi con l'attrice Anna Falchi ma dal 2003 lo showman siciliano è legato a Susanna Biondo che ha sposato dopo quasi sette anni di convivenza, nel 2003 e dalla quale ha avuto nel 2006 la loro figlia Angelica. In realtà la moglie aveva già una figlia Olivia nata da un precedente matrimonio. La coppia non è particolarmente avezza ai riflettori anzi, ma appaiono spesso felici e sorridenti in alcuni scatti che lo stesso Fiore condive con il suo vasto pubblico su Instagram.
7 curiosità su Rosario Fiorello
- Ha frequentato l’Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania dove ha imparato a suonare il violino e il violoncello,
- E' stato bocciato ad un provino proprio da Pippo Baudo che in seguito ha così dichiarato: "Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti. Fiorello lo fece di 50. E io gli dissi: “Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io no tu”. E lo scartai. Proprio io che mi vanto di averne scoperti tanti ho preso una toppata gigantesca"
- In un'intervista al Corriere della sera ha così raccontato un periodo buio del successo: "Per me è stata una malattia. La cocaina è il diavolo, ti illude di non essere solo, ti convince di essere il più forte"
- È un gran tifoso dell'Inter e del Catania,
- È amico del cantante Michael Bublé,
- E' stato il testimone di nozze di Marco Baldini e Amadeus,
- Sua moglie Susanna Biondo è la sorella della cantante Marjorie Biondo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV