Solare, dinamico e logorroico, estremamente logorroico: ecco chi è Matteo Marchetto uno dei 20 concorrenti della cucina di Masterchef 7 che è riuscito a riaccedere alla competizione e a rientrare in gioco nel corso della terza puntata del programma grazie a una sua personale rivisitazione di una simil amatriciana, facendo lui la pasta fresca. Infatti Matteo ha presentato gli spaghetti alla chitarra all'amatriciana
Chi è Matteo Marchetto
Classe 1960 Matteo Marchetto è originario di Cologna Veneta, in provincia di Verona anche se ormai vive a Sovizzo, in provincia di Vicenza. Nella vita, Matteo, oltre che essere un amante della buona cucina, un padre e un marito esemplare, è anche un insegnante d'educazione fisica. Nello specifico, Matteo, insegna pallavolo ed è molto orgolgioso del suo lavoro. Nel tempo libero, inoltre, gli piace fare delle lunghe passeggiate e si dedica al giardinaggio, cura il suo orto, fa del bricolage e ama tantissimo viaggiare in moto.
Matteo Marchetto: passioni
La passione per la cucina, in Matteo Marchetto, è nata per la necessità di aiutare sua adre in cucina dal momento che la sua famiglia era molto numerosa. Ed è stata proprio la mamma ad avergli tramandato qualche piccolo segreto in cucina, anche se tutti e due i nonni di Matteo erano dei ristoratori professionisti. Il suo sogno, inoltre, è diverso da quello dei suoi colleghi perché lui, un giorno, vorrebbe avere la possibilità di cucinare su di una barca.
4 curiosità su Matteo Marchetto
1) Le pappardelle alla cacciatora sono il piatto preferito di Matteo Marchetto
2) Matteo Marchetto, in cucina, non si ispira a un singolo Chef, ma segue più di un esempio mentre si trova ai fornelli
3) L'ingrediente che non manca mai nella sua cucina è il pepe
4) La pesca, la caccia e gli sci sono tra i suoi sport preferiti
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV