Ironico e irriverente, Massimo Ceccherini è uno tra gli attori e cabarettisti del panorama televisivo italiano più amato, sarà per la sua parlata da toscanaccio doc o per il modo che ha di gesticolare, enfatizzando così tutto ciò che dice. Quello che è certo è che Ceccherini piace e non solo alle mamme e ai papà, ma anche ai bambini. Lui, un eterno Peter Pan, nato nel 1965 a Firenze da padre imbianchino, per un attimo sembrava che stesse per seguire le proprie orme, ma poi la sua voglia di sperimentare e di far parte del mondo televisivo ha prevalso. Ceccherini, concorrente dell'Isola dei Famosi 2017, il 22 febbraio ha deciso di autoeliminarsi dal game show di canale 5 e di ritornare in Italia.
Una vita vissuta al..Massimo
Il debutto in televisione è arrivato per Massimo col “La Corrida” di Corrado e per anni ha portato avanti la carriera del cabarettista al fianco dell'amico Alessandro Paci. Nel 1990 debutta al cinema nel film “Benvenuti in casa Gori” diretto dal regista Alessandro Benvenuti. Da lì è una strada in discesa: nel 1994 ha lavorato al fianco di Paolo Villaggio nel film “Cari fottutissimi amici” di Mario Monicelli. A consacrarlo però è stato Leonardo Pieraccioni: pensate che Massimo Ceccherini ha partecipato a tutti i suoi film. Oltre che vestire i panni dell'attore, però, Ceccherini si è dilettato anche nella sceneggiatura fino a quando non è passato dall'altra parte della macchina da presa cimentandosi nel ruolo di regista. Nel 2001, accanto a Raffaella Carrà, Megan Gale ed Enrico Papi, ha condotto anche il Festival di Sanremo.
Massimo Ceccherini: vita privata top secret
Per tantissimo tempo la vita privata di Ceccherini è sembrata esser avvolta nel mistero. Pochi rumors sulle sue storie d'amore. Ma oggi, all'età di cinquantun'anni, il cuore di Massimo batte per una donna. La fortunata si chiama Elena Labate, originaria di Reggio Calabria, con cui l'attore si è sposato. A svelarlo lo stesso Massimo in collegamento dall'Honduras. Non è chiaro, però, se i due siano davvero sposati, anche se Massimo la chiama “la mia moglie”, ma sembra che la cerimonia non sia ancora stata celebrata. Insomma per la prima volta Ceccherini si sbilancia e in diretta tv esprime il suo immenso amore per Elena, in passato non era avvenuto mai nulla di tutto questo. Poco o niente, infatti, si sa della sua relazione con l'attrice e modella Alba Gullà nel cui curriculum figura anche una corona: Alba, infatti, è stata incoronata Miss Italia nel Mondo nel 1999.
Massimo, ri-naufraga all'Isola dei Famosi
Per la seconda volta consecutiva Massimo Ceccherini ha deciso di indossare il costume e di partecipare al programma condotto da Alessia Marcuzzi l'Isola dei Famosi. La prima volta che approdò sulle bianche spiagge dell'Honduras è stato nel 2006, precisamente la quarta edizione, quando il programma faceva parte ancora di mamma rai. All'epoca, però, fu squalificato per aver bestemmiato in diretta dopo che vide un altro concorrente, Raffaele Balzo, mangiare a causa della debolezza fisica. Quest'anno Ceccherini ci riprova e spiega che tra i tanti motivi che l'hanno spinto a partecipare c'è anche la volontà di ritornare a casa come un uomo nuovo.
Massimo Ceccherini si racconta a Verissimo:
Ceccherini sabato 4 marzo sarà uno degli ospiti del salotto di Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Ancora non sappiamo su cosa verterà l'intervista. ma sicuramente sarà una chiacchierata, quella tra l'ex naufrago e la padrona di casa molto intima e verrà toccato anche il motivo per cui Ceccherini ha deciso di autoeliminarsi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV