A partire da lunedì 9 ottobre, fino al 13, lo studio di Zero e Lode si trasfermerà in Zero e Lode Special, ospitando personaggi famosi per tutta la settimana. Una grande idea per riprendere le sorti del programma che, condotto nel primo pomeriggio d Alessandro Greco, non sta andando molto bene. Tra i tanti personaggi del piccolo schermo, spiccano anche alcuni personaggi dello sport: stiamo parlando di Adriano Panatta, grande campione sportivo che ha fatto la storia del tennis italiano.
Adriano Panatta e Loredana Bertè: un affetto che dura da una vita
Negli anni’70, Adriano Panatta era un vero e proprio simbolo. Già a quei tempi aveva la fama di essere un latin lover, e tra i suoi tanti amici, molti provevenivano dallo spettacolo. Renato Zero, Paolo Villaggio, tutti grandi artisti con cui si è frequentato per tutta la vita. Poi c’è Loredana Bertè: erano i primi anni ’70 e Adriano e Loredana sono ancora giovanissimi quando si innamorano. La loro storia, però, dura pochissimo e Loredana presto sposerà l’amico e collega tennista Bjorn. Nonostante questo, i due sono rimasti in buoni rapporti fino ad oggi.
Una vita da latin lover
Considerato un grande playboy, Adriano pensa che questa sia una favola che gli è stata cucita addosso. Di storie d’amore, però, Adriano ne ha avute tante. Cominciando dalla Bertè, per poi passare con la nuotatrice Novella Calligaris, Mita Medici, Serena Grandi e Clarissa Burt. Insomma la lista è molto lunga. Playboy, quindi, ma anche grande campione di tennis. Gli anni ’70 erano grandi anni per il tennis italiano e Panatta ne è stato uno dei protagonisti.
Oggi che Adriano si sta avvicinando ai 70 anni, parla di quel periodo con grande emzoione e si diverte a giocare sul piccolo schermo: per tutta la settimana lo vedremo, infatti, nello studio di Zero e Lode Special, in coppia con Angelo Chiaiese.
Fonte foto copertina: facebook.com/italianicons1
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV