Questo è un grande periodo per Marco Masini, tornato in radio con il brano Tu non esisti, contenuto nel suo ultimo album. Dopo il Festival di Sanremo, il cantante è salito sul palco del Battiti Live 2017 durante la sua terza tappa, ad Andria. L’evento sarà riproposto da Italia Uno durante il periodo di agosto, così da dare la possibilità a chi se lo fosse perso, di godersi le esibizioni di alcuni dei big della musica italiana. Con questo nuovo lavoro, comincia un nuovo periodo per Marco, che sembra non aver alcuna intenzione di mollare la presa del successo.
Un lungo periodo d’attesa
Sono passati 6 anni dal suo ultimo album e finalmente, a febbraio, è uscito Spostato di un secondo, quello che lo stesso Masini definisce “l’album dei 50 anni”. Sei anni di gestazione, quindi, che hanno portato alla pubblicazione di un grande lavoro, che conferma il grande talento del cantautore. Criticato e amato, Marco Masini è ormai considerato una delle colonne portanti della musica italiana leggera degli ultimi 20 anni e lo sarà sicuramente anche per i prossimi.
Spostato di un secondo: il nuovo album di Marco Masini
Arrivato alla soglia dei 50 anni, è giunto per Marco Masini il tempo di tirare le somme. Masini si volta indietro per analizzare il suo passato e lo fa con un album che funge da giro di boa della sua carriera. Masini analizza il suo passato per costruire il futuro: è questa la tematica principale delle 11 canzoni che compongono l’album. Dopo il singolo Spostato di un secondo, che dà il nome all’album e che Masini ha presentato al Festival di Sanremo, ora tocca a Tu non esisti, in rotazione radiofonica per tutta l’estate.
Battiti Live 2017 è stata l’occasione per poter presentare alcune canzoni contenute all’interno del suo ultimo lavoro. La sua esibizione, come quella dei colleghi, verrà trasmessa su Italia Uno in prima serata. Una grande notizia per i fan che desiderano ascoltare il loro cantautore preferito.
Fonte foto copertina: facebook.com/marcomasiniofficial/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV