L’inizio della carriera di Pino Insegno coincide con il successo ottenuto insieme alla Premiata Ditta, che l’ha portato verso la popolarità e grazie al quale si è fatto amare dal grande pubblico.
Ma in tanti lo riconoscono ormai già dalla sua particolare e calda voce, che ha dato a tanti attori di film e personaggi di film d’animazione di livello planetario.
Oltre alle sue performance teatrali e cinematografiche, Pino insegno si è distinto in maniera eccelsa nel mondo del doppiaggio.
Tra i suoi fiori all’occhiello, Pino Insegno è la voce ufficiale di Will Ferrell, Keanu Reeves, Will Smith, Matt Dillon e Sacha Baron Cohen.
Come non ricordarlo nel doppiaggio di Viggo Mortensen, l’Aragorn della trilogia de “Il signore degli Anelli”, grazie al quale vinse numerosi premi.
Significativo è stato anche il suo contributo agli episodi de “L’era glaciale”, in cui il doppiatore romano ha dato la voce a Diego, la tigre del branco strampalato del film.
Tra le sue voci, figurano anche le interpretazioni di attori del calibro di Brad Pitt, Jamie Foxx, Denzel Washington, Mark Wahlberg e Philip Seymour Hoffman.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV