Ambientata in una città della Germania moderna, Dark è la prima serie tv di produzione tedesca realizzata per essere distribuita unicamente su Netflix, il servizio di video streaming più apprezzato del ‘mondo’, o meglio di tutti i Paesi in cui la piattaforma è presente. Nella giornata di oggi è uscito il teaser trailer ufficiale del progetto diretto da Baran bo Odar (Who am I - No System is safe), composto da dieci episodi e incentrato sulla scomparsa di due bambini. Da questo evento inizia una storia volta a scavare nel passato di quattro diverse famiglie e a mostrarne segreti, debolezze e rapporti interpersonali, facendone emergere anche i peccati e tutto ciò che di negativo le contraddistingue e caratterizza.
Dark, la prima serie tv tedesca su Netflix
La serie tv Dark, le cui riprese sono state girate a Berlino e nei paesi della sua provincia tra la fine dello scorso anno e le prime settimane del 2017, segue un unico e prevedibile filo conduttore: la ricerca del colpevole. La vicenda però assumerà un aspetto alquanto surreale, sovrannaturale, quando la scomparsa del secondo bambino - sempre nella cittadina di Winden, in Renania - porterà alla luce eventi accaduti nella stessa città qualche anno prima, nel 1986. Ciò che potrebbe sconvolgere positivamente lo spettatore è la presa di coscienza che tutti gli abitanti del paese abbiano qualcosa di cui sentirsi colpevoli.
Quirin Berg (produttore della serie): “Dark rappresenta una pietra miliare per il mercato tedesco e per la nostra azienda.”
Baran bo Odar: “Sono onorato di far parte della stessa famiglia che ha dato vita a serie televisive come House of Cards - Gli intrighi del potere e Bloodline"
Il cast delle serie tv diretta da Baran bo Odar si avvale della presenza di Louis Hofmann, Oliver Masucci, Jördis Triebel, Maja Schöne, Sebastian Rudolph, Anatole Taubman, Mark Waschke, Karoline Eichhorn, Stephan Kampwirth, Anne Ratte-Polle, Andreas Pietschmann, Lisa Vicari, Angela Winkler, Michael Mendl e molti altri. Ricordiamo che Dark, la cui realizzazione era stata annunciata circa un anno fa, debutterà su Netflix nella seconda metà del 2017.
Ecco il teaser trailer della serie tv targata Netflix:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV