Il 4 marzo 2019, in seguito a un ictus, è morto Luke Perry. L'attore era impegnato nella serie TV Riverdale (che in Italia è mandata in onda da Premium Stories) in cui interpreta il personaggio Fred Andrews: la sua prematura dipartita ha quindi costretto lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa a rivedere, in parte, il copione dello show. Fred Andrews è stato quindi fatto partire per un viaggio ma nella serie TV molte questioni legate a questo personaggio sono rimaste in sospeso e neanche l'ultimo episodio della stagione 3, che negli Stati Uniti è andato in onda il 15 maggio, ha dato molte spiegazioni.
Riverdale 4: le risposte su Fred Andrews
In un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly, proprio lo showrunner di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa, ha parlato della gestione dell'inevitabile uscita di scena del personaggio interpretato da Luke Perry, annunciando che tutte le domande legate a Fred Andrews troveranno una risposta nella stagione 4:
"Ovviamente avremo a che fare con la morte di Fred in Riverdale ma non è questo il momento. Quando Luke è morto avevamo già delineato in qualche modo gli ultimi due o tre episodi, e non volevamo sbagliarci o essere frettolosi. Ne parleremo sicuramente in maniera narrativa all'inizio della quarta stagione, con l'obiettivo di onorare davvero il personaggio di Fred per rendere omaggio all'attore e al nostro amico Luke".
Riverdale 4: l'omaggio a Luke Perry
Sempre a proposito della quarta stagione di Riverdale (che dovrebbe arrivare negli schermi televisivi italiani nel 2020), Roberto Aguirre-Sacasa ha dichiarato: "Penso che sarà una parte importante del viaggio di Archie nella prossima stagione. Non volevamo rendere la storia poco bella ed emozionante come invece è necessario per onorare sia il personaggio che l'attore".
Non resta quindi che aspettare e vedere come la serie TV omaggerà Luke Perry e come proseguirà la storia senza Fred Andrews.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/CWRiverdale/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV