Bbc ha finalmente annunciato il cast di SAS: Rogue Heroes, la serie tv di Steven Knight che porterà sugli schermi uno dei migliori libri mai scritti sulla Seconda guerra mondiale. Alla base della serie c'è infatti SAS: Rogue Heroes – The Authorized Wartime History, libro scritto dallo storico, critico ed editorialista britannico Ben MacIntyre e dedicato allo Special Air Service, il corpo speciale dello British Army. Il SAS ha sfondato con coraggio le linee dell'Asse durante il conflitto e si è guadangato col tempo il titolo di una delle più famose organizzazioni d'elite al servizio di sua Maestà.
SAS: Rogue Heroes, Bbc svela il cast della serie tv
Prodotta da Kudos e Bbc, SAS: Rogue Heroes racconterà in sei episodi le avventure belliche del protagonista David Stirling, un giovane ed eccentrico ufficiale ricoverato in ospedale dopo un'esercitazione finita male.
Convinto che le unità di comando tradizionali non siano efficaci, Stirling elabora un piano rivoluzionario e radicale che va contro tutte le regole codificate nelle guerre moderne. L'ufficiale combatte per ottenere il permesso di reclutare i soldati più coraggiosi, audaci e brillanti per una piccola unità sotto copertura che creerà caos dietro le linee nemiche.
David Stirling sarà interpretato da Connor Swindells, l'Adam Groff di Sex Education. Al suo fianco spiccano Jack O'Connell, Alfie Allen, Sofia Boutella e Dominic West: ecco il cast completo e i rispettivi personaggi principali.
- Connor Swindells: David Stirling
- Jack O'Connell: Paddy Mayne
- Alfie Allen: Jock Lewes
- Sofia Boutella: Eve
- Dominic West: il colonnello Wrangel Clarke
- Amir El Masry
- Theo Barklem-Biggs
- Corin Silva
- Jacob Ifan
- Dónal Finn
- Jacob McCarthy
- Michael Schaeffer
- Miles Jupp
SAS: Rogue Heroesm, Steven Knight promette un cast coraggioso
Reduce dai successi di Peaky Blinders e Taboo, Steven Knight ha spiegato in un comunicato che nel caso di SAS: Rogue Heroes "le persone descritte nella serie e che hanno fatto gesti così straordinari erano giovani, sui 20 anni, e abbiamo preso la decisione consapevole di lanciare persone della stessa età nel cast".
Entriamo in questo progetto con uno spirito d'avventura e crediamo che i nostri giovani e talentuosi attori renderanno giustizia a questo periodo storico.
La regia dei sei episodi è stata affidata a Tom Shankland, il regista delle mini-serie I miserabili e The Serpent e delle due stagioni di The Missing.
Le riprese cominceranno a breve. La produzione è di Stephen Smallwood. I produttori esecutivi sono Karen Wilson, Martin Haines e Emma Kingsman-Lloyd per Kudos con Tommy Bulfin per Bbc.
Fonte foto copertina: Netflix
Fonte foto interna: Universal Pictures
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV