Chi va pazzo per il Nordic noir e le serie tv crime in stile British non deve perdere The Stolen Girl, nuovo thriller in cinque episodi in arrivo su Disney+. La piattaforma si è assicurata questa miniserie che porta sugli schermi il romanzo Playdate della scrittrice norvegese Alex Dahl, autrice di libri diventati autentici bestseller come l'esordio Il ragazzo della porta accanto e il successivo The Heart Keeper.
The Stolen Girl, Disney Plus va sul British noir
Prodotta da Nicola Shindler per Quay Street Profuctions e Tanya Seghatchian e John Woodward per Brightstar, The Stolen Girl racconta la storia di Elisa, madre di due bambini felicemente sposata con Fred. Quando Lucia, la figlia di 9 anni, chiede entusiasta ai genitori di andare a dormire a casa di Josie, la sua nuova migliore amica, Elisa acconsente e le concede il permesso.
Dopo aver incontrato Rebecca, la mamma di Josie, Elisa si sente rassicurata dal suo fascino e dalla sua magnifica casa. Tuttavia, una decisione che all'apparenza sembra del tutto ordinaria sconvolge presto la vita della famiglia. Quando Elisa dà la buonanotte alla figlia e le augura buon pigiama party, non immagina di dover precipitare nel peggior incubo di ogni genitore: la mattina seguente, quando Fred va a prendere Lucia, l'abitazione è completamente vuota.
Chi ha rapito Lucia e perché? È la domanda che agita The Stolen Girl, un classico giallo British pieno di tensione, intrighi e suspense che raccoglie l'ansia di tutti i genitori ossessionati dalla possibilità che possa succedere qualcosa di brutto ai propri figli. L'adattamento è firmato da Catherine Moulton, sceneggiatrice londinese che ha scritto episodi di diverse serie (Baptiste con Tchéky Karyo; Then You Run, dal romanzo di Zoran Drvenkar; Hijack - Sette ore in alta quota con Idris Elba) e il poliziesco Code of Silence con Rose Ayling Ellis.
The Stolen Girl, cast e uscita della serie tv
Diretti da Eva Husson, la regista francese di Mothering Sunday, Les Filles du soleil e Bang Gang, i cinque episodi di The Stolen Girl hanno per protagonisti Denise Gough (Elisa), Holliday Grainger (Rebecca), Jim Sturgess (Fred) e Ambika Mod (Selma, l'agente incaricata delle indagini). Il resto del cast è composto da Robyn Betteridge, Bronagh Waugh, Michael Workeye e Layo-Christina Akinlude.
Ambientazioni color pastello che diventano improvvisamente cupe, segreti inconfessabili e inquietanti risvolti psicologici sono gli ingredienti essenziali di The Stolen Girl. La serie debutta in streaming su Disney+ con tutti gli episodi da domenica 16 aprile.
Foto: Disney+
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV