Skam Italia 4 è ufficialmente a rischio. La quarta stagione della serie tv, una delle più innovative degli ultimi anni, non è ancora stata confermata dalla piattaforma TimVision, nonostante sia stata sviluppata da mesi dal regista e showrunner Ludovico Bessegato. Le riprese, previste per la scorsa primavera, sono state posticipate all'autunno. Ospite con il suo cast di giovanissimi al Giffoni Film Festival, Bessegato ha lanciato l'allarme in un'intervista concessa a Ginger Generation.
Skam Italia 4, stagione a rischio: ecco cosa succede
Fortemente voluta da Carlo Freccero su Rai 2 (ma l'accordo non è ancora stato trovato), Skam Italia è riconosciuta da più parti come la soap della Generazione Z grazie al suo mix di tv e social network, storie d'amicizia e solitudine.
Bessegato ha spiegato quello che succedendo con i nuovi episodi a Ginger Generation.
Sto lavorando alla quarta stagione da mesi. Nella versione originale questa stagione è dedicata al personaggio di Sana e per prepararmi ho potuto scoprire e conoscere la realtà dei ragazzi musulmani italiani. Ho fatto tanto lavoro e la serie nella mia testa c'è.
Il semaforo verde, tuttavia, non si è ancora acceso.
Io spero che riusciremo a realizzare quello che ho scritto. La troupe ed il cast sono pronti ed in attesa e stiamo anche rinunciando ad altri progetti perché Skam Italia è la priorità di tutti noi. Molti attori di hanno anche detto che, in caso di problemi, sarebbero disposti anche a lavorare gratis.
Skam Italia, cast disposto a lavorare gratis
Ogni settimana Skam Italia risulta tra i trending topic su Twitter con l'hashtag #SKAMItalia e per questo Bessegato si è mostrato fiducioso verso il futuro della serie.
Speriamo che nei prossimi giorni si possa fare un annuncio ufficiale. Tutti stanno lavorando duramente per fare in modo che in autunno si possa girare la quarta stagione, non vedo perché non si debba fare e speriamo che le decisioni vengano prese in tempo. Purtroppo, se l'annuncio ufficiale non arriverà entro le prossime settimane, rischiamo che Skam Italia finisca qui, con la terza stagione. So che le persone che devono prendere questa decisione sono intelligenti ed amano questo progetto, quindi sono sicuro che si troverà il modo di andare avanti. Siamo molto fiduciosi.
Per evitare valanghe d'insulti ai diretti interessati, l'account Twitter ufficiale dello show ha invitato i follower alla calma con questo post.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/Skam_Italia
Fonte foto: https://www.instagram.com/beabrus/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV