Domenica 17 dicembre 2017: questa è la data che è stata scelta da Mediaset per il primo dei 4 appuntamenti con la serie tv Victoria. L'attesa finalmente è finita e l'avvincente storia ispirata alla vita della sovrana del Regno Unito verrà raccontata attraverso la serie tv kolossal che da tempo si faceva attendere. Le altre date dei restanti tre appuntamenti saranno mercoledì 20 e 27 dicembre 2017 e il 3 di gennaio 2018. In attesa della prima puntata ecco qualche anticipazione.
Victoria, la serie tv: la trama
La serie è ambientata nel diciannovesimo secolo, al tempo in cui visse la sovrana del Regno Unito Victoria. La prima puntata inizia con il momento dell'incoronazione di Victoria, a soli 18 anni. Nonostante la giovane età e il fatto che tutti la ritengano poco adatta per governare, la giovane neo sovrana sovverte ogni pronostico. Spazio per ogni aspetto della vita della regina Vittoria, compresa l'avvincente storia d'amore della sovrana con suo cugino di primo grado Albert, che successivamente diventerà suo marito non che principe.
Victoria, il cast e alcune curiosità
La serie tv Victoria racconta le lotte di potere e gli intrighi amorosi tratti dai diari personali della regina. Gli episodi della prima stagione saranno 8, divisi in quattro prime serate, e racconteranno i primi 5 anni dell'epoca vittoriana che prende proprio il nome della stessa sovrana.La serie, scritta da Daisy Goodwin e prodotta da ITV, che tratta i temi storici del periodo d' espansione dell'Impero britannico e della seconda Rivoluzione Industriale, è il primo prodotto britannico che andrà in onda su u canale Mediaset e inoltre, vanta ben due nomination agli Emmy Awards per la colonna sonora scritta da Martin Phipps.
Nel cast saranno presenti l'affascinante Jenna-Louise Coleman, la compagna di Doctor Who, che veste i panni della regina Victoria, Tom Hughes che interpreta il principe Albert e Rufus Sewell ovvero il Primo Lord Melbourne.
Fonte foto: www.facebook.com/VictoriaITVUnofficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV