Il 12 novembre 2018 è in arrivo su Rai 3 un nuovo format, "Alla Lavagna", incentrato su interviste a personaggi famosi provenienti da diversi ambienti. Una cosa già vista, direte voi, ma non è così. Le interviste, infatti, saranno fatte da una classe composta da 18 bambini.
Il programma è prodotto dalla Endemol Shine Italy, e vedrà personaggi si spicco della televisione, del giornalismo, della politica e dello spettacolo che dovranno rispondere alle domande, più o meno innocenti, di una classe di bambini. Sapranno cavarsela?
Alla lavagna: la novità del format
Il programma in arrivo sulla terza rete nazionale a partire dal 12 novembre è una vera e propria sfida per Viale Mazzini, e in particolare per Stefano Coletta, direttore di puntare su qualcosa di nuovo. Forse non di moderno al 100%, ma di nuovo per quanto riguarda il panorama italiano.
In particolare, le potenzialità del programma riguardano proprio gli intervistatori, i bambini, che, se lasciati "liberi" di esprimersi, potrebbero creare delle vere e proprie perle giornalistiche, sicuramente facendo domande che ad un giornalista di professione, per diversi motivi, non verrebbero in mente o non farebbe.
I bambini che formeranno le classi avranno un'età compresa tra i 9 e i 12 anni, tra di loro, ad ogni puntata, verrà scelto un capoclasse e, alla fine di ogni puntata, tutti insieme daranno un voto al diverso intervistato.
Alla lavagna: gli ospiti del format rai
Il programma sarà composto da 30 puntate, e quindi saranno 30 i personaggi famosi che parteciperanno al programma e dovranno rispondere alle domande dei bambini.
Per adesso, tuttavia, si conoscono solo tre degli ospiti: Rita Dalla Chiesa, conduttrice televisiva e attualmente impegnata con il programma "Italia Si"; Matteo Salvini, il Ministro dell'Interno e Danilo Toninelli, il Ministro dei trasporti e delle infrastrutture. Non si sa, però, quando saranno le puntate in cui loro andranno in onde nè, come abbiamo detto, chi saranno i restanti 27 ospiti.
Fonte dell'immagine: https://www.facebook.com/rai3tv
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV