È tutto pronto per l'edizione 2023 di Ballando con le stelle, il varietà danzante del sabato sera di Rai 1 giunto alla diciottesima stagione, al via dal 21 ottobre. Il programma condotto da Milly Carlucci ha ufficializzato il cast di concorrenti che si sfideranno in pista, passando per gli implacabili cartelli dei giudici, i confermati Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli.
Ballando con le stelle 2023, concorrenti annunciati
Sono dodici i concorrenti di Ballando con le stelle 2023, pescati principalmente dal mondo della televisione e del cinema. Equamente divisi tra uomini e donne, i talent di quest'anno sono quasi tutti volti molto conosciuti dal pubblico della tv generalista:
- Lino Banfi
- Antonio Caprarica
- Sara Croce
- Rosanna Lambertucci
- Teo Mammucari
- Carlotta Mantovan
- Wanda Nara
- Paola Perego
- Lorenzo Tano
- Giovanni Terzi
- Ricky Tognazzi
- Simona Ventura
C'è grossa curiosità per vedere in azione Lino Banfi. L'attore, 87 anni, ha dichiarato all'Adnkronos che la Carlucci, con la quale ha girato il cult movie Pappa e ciccia nel 1983, "è stata come un martello pneumatico". Ha quindi ceduto al corteggiamento fatto "con grazia e costanza" dalla conduttrice.
"Dall'alto, dove sono molto raccomandato, mi hanno comunicato tramite mia moglie, che ho perso da poco, che mi devo sbrigare perché tra un anno, un anno e mezzo, cominciano i tempi supplementari. E allora, dopo il tormento che mi ha dato, ho accettato l'invito di Milly", spiega il comico pugliese.
Da cinema e fiction arriva pure Ricky Tognazzi, mentre ha fatto discutere la presenza di Teo Mammucari: l'ormai ex conduttore delle Iene, tanti anni trascorsi a Mediaset e una presunta lite con Davide Parenti alle spalle, ha accettato la sfida perché al Biscione "non si fa niente di nuovo", ha dichiarato in un'intervista concessa al Messaggero.
Ballando con le stelle 2023: cast chiuso con Wanda Nara
Nome forte pure quello di Wanda Nara: l'agente, moglie del calciatore ex Inter Mauro Icardi, sarà in pista nonostante le precarie condizioni di salute. L'argentina ha scoperto all'improvviso di avere una malattia (non è noto quale: si è parlato di una leucemia) ed è in Argentina per curarsi al meglio. "Nessuno dice che sarà facile, ma ce la metteremo tutta", dice la showgirl nella sua clip di ufficializzazione.
Non ci sarà invece Bobby Solo. Inizialmente annunciato come tredicesimo ballerino in gara, il cantante, 78 anni, ha dovuto declinare l'invito per questioni di salute. Sul fronte femminile, destano curiosità le presenze di Simona Ventura e Paola Perego (le padrone di casa di Citofonare Rai 2) e soprattutto di Carlotta Mantovan, la vedova di Fabrizio Frizzi che è rientrata in Italia dopo un lungo periodo passato in Francia insieme alla figlia Stella.
Una delle grandi novità di questa edizione riguarda il team di tribuni che si allarga rispetto al cast già presente. Insieme a Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira e Rossella Erra, è in arrivo un quarto elemento che verrà svelato nelle puntata d'esordio: al momento si sa soltanto che si tratta di un giornalista. Confermato, infine, Alberto Matano come primo commentatore a bordo campo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV