Con una mossa inedita per il mondo della serialità italiana, Lux Vide del gruppo Fremantle ha deciso di anticipare l'uscita di Doc - Nelle tue mani 3 al cinema prima che in televisione. Lunedì 18 e martedì 19 dicembre, infatti, i primi due episodi della terza stagione del medical drama con Luca Argentero arrivano in anteprima nelle sale della catena UCI Cinemas.
Doc - Nelle tue mani 3: quando esce la terza stagione
"Ma visto che il Natale si avvicina stiamo lavorando a una bellissima sorpresa per tutti i fan... continuate a seguirci!", promettono dai canali social delle multisale. Negli anni scorsi soltanto Il commissario Montalbano e L'amica geniale hanno ricevuto un simile trattamento. In tv, invece, bisognerà aspettare l'anno nuovo per vedere Doc – Nelle tue mani 3. Rai 1 ha fissato la data d'uscita per giovedì 11 gennaio 2024, ovviamente in prima serata.
La terza stagione è composta da sedici episodi, per un totale di otto prime serate ed altrettante settimane di messa in onda. Il finale, tuttavia, è previsto per il 29 febbraio perché giovedì 8 ci sarà una pausa forzata causa Festival di Sanremo. La regia è di Jan Maria Michelini (già dietro la macchina da presa nella prima stagione), Nicola Abbatangelo e Matteo Oleotto. Nel cast, oltre ad Argentero, sono confermati Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Marco Rossetti, Giovanni Scifoni ed Elisa Di Eusanio. I volti nuovi sono quelli di Giacomo Giorgio, Laura Cravedi ed Elisa Wong.
Doc - Nelle tue mani 3, cast tra conferme e novità
In attesa di scoprire la trama della terza stagione, con il dottor Fanti alle prese con il ritorno nel ruolo di primario al Policlinico Ambrosiano di Milano, Doc – Nelle tue mani continua a macinare successi all'estero. Dopo essere stata trasmessa in Inghilterra, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Austria, Slovenia, Canada e America Latina, la serie è arrivata in Giappone sulla rete pubblica NHK che ha mandato in onda la prima stagione nel 2022 e la seconda nello scorso settembre.
Nel frattempo, dopo gli adattamenti realizzati in Slovacchia, Repubblica Ceca e Russia, c'è parecchia curiosità per il remake statunitense. Il rifacimento a stelle e strisce, targato Fox, sarà al femminile con una brillante dottoressa, Amy Elias, capo della medicina interna al Westside Hospital di Minneapolis che deve recuperare gli ultimi otto anni della sua vita cancellati da una lesione cerebrale. Lo sciopero di attori e sceneggiatori ha congelato il progetto, che tuttavia non è cancellato ma semplicemente slittato alla stagione 2024-2025.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV