Un altro giallo intriso di humor e romanticismo ambientato nelle corsie dell'Istituto di medicina legale di Roma. L'allieva 3 si presenta così ai nastri di partenza. Con tre giorni di ritardo rispetto al previsto, EndemolShine Italy e Rai Fiction hanno battuto nel quartiere Testaccio i primi ciak della terza stagione della serie campione d'ascolti, sempre basata sui romanzi bestseller di Alessia Gazzola. La regia è di Fabrizio Costa (già al timone delle prime due stagioni) e Lodovico Gasparini, regista di fiction Rai come Luisa Spagnoli e Provaci ancora Prof.
L'allieva 3: cast tra conferme e novità
Sono confermati i protagonisti Alessandra Mastronardi (Alice Allevi), Lino Guanciale (sarà una novità per l'interprete del dottor Claudio Conforti, che in passato ha sempre abbandonato le sue serie dopo due stagioni) e Giorgio Marchesi, nonostante il suo Sergio Einardi sia stato vittima di un agguato nel precedente finale di stagione.
Due new entry: Sergio Assisi, che interpreta il fratello di Conforti, e Antonia Liskova, subentrata a Vittoria Belvedere nei panni del nuovo capo dell'Istituto di medicina legale.
Non ci sarà Tullio Solenghi, che era nel cast al posto del compianto Ray Lovelock indossando il camice del "supremo" Professor Malcomess.
L'allieva 3 ci sarà: inizio ad autunno 2020
I nuovi episodi dovrebbero andare in onda su Rai1 nell'autunno del 2020. Come anticipato qualche mese fa, a seguito della conferma della Gazzola, le puntate della terza stagione saranno tratte da Arabesque (il penultimo libro dato alle stampe dalla scrittrice siciliana, edito da Longanesi) e Un po' di follia in primavera, uscito nel 2016.
In caso di semaforo verde da parte della Rai, la quarta stagione potrebbe invece basarsi sull'ultimo libro della saga non ancora adattato, Il ladro gentiluomo. Quello che molti spettatori si augurano è che torni soprattutto il giallo, accantonato nella seconda stagione per dare spazio alle vicissitudini sentimentali della protagonista.
La fanpage ufficiale di Alessandra Mastronardi ha annunciato l'inizio delle riprese con questo cinguettio su Twitter.
Fonte foto: https://twitter.com/Raiofficialnews
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV