The Voice of Italy 2019 è pronto ad accendere i motori. Il talent show di Rai2 torna con un rinnovamento radicale rispetto alle precedenti edizioni. La collocazione in palinsesto è quella del martedì sera e la data d'inizio è prevista per il 23 aprile. La conduzione è affidata a Simona Ventura, che prende il posto di Costantino della Gherardesca. “Abbiamo bisogno di emozioni forti, voci che colpiscano cuore e pancia: abbiamo bisogno di voci che non si dimenticano, delle voci da sold out!”, sono state le prime parole della presentatrice, al ritorno in Rai.
The Voice of Italy 2019: inizio il 23 aprile
I quattro coach che formeranno le squadre sono stati ufficializzati. I 4 coach saranno Morgan, che era già ufficiale qualche tempo fa, Gué Pequeno, Elettra Lamborghini e l'ultimo dei quattro Gigi D'Alessio.
Nei mesi precedenti l'annuncio era stato scelto per il ruolo Sfera Ebbasta, ma poi questa scelta è stata rinnegata, con molte polemiche al seguito.
The Voice of Italy 2019, la rivoluzione di Carlo Freccero
Carlo Freccero, il direttore di Rai 2, ha rivoluzionato il format della trasmissione. “Per evitare spese insostenibili per Rai2, vedrò il produttore Lorenzo Mieli che mi presenterà un piano che prevede l'uso, dal 3 marzo, degli studi di via Mecenate a Milano”, ha spiegato presentando i palinsesti della rete.
Per chi intende partecipare come concorrente, i casting sono aperti: le candidature devono essere inviate a: [email protected]. La mail dovrà essere completa di tutti i dati anagrafici, città di residenza, città di domicilio e recapito telefonico. I candidati dovranno allegare due tracce audio formato mp3 (due cover, una in italiano e una in inglese) e/o dei link a una o più performance canore. Le selezioni sono aperte non solo ai solisti ma anche a formazioni vocali fino a tre elementi.
Ricordiamo che l'edizione 2018 è stata vinta da Maryam Tancredi.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV