La seconda stagione di Ace Attorney avrà un episodio prequel in onda a gennaio

A Gennaio sarà rilasciato un episodio prequel per la seconda stagione di Ace Attorney

Una dichiarazione rilasciata dallo staff della seconda stagione dI Ace Attorney, serie animata tratta dall'omonima saga di videogiochi, ha annunciato che dopo la partenza della stagione, e probabilmente dopo la sua conclusione, ci sarà uno special televisivo, della durata di un'ora, che fungerà da prequel per l'intersa stagione. 

L'episodio, la cui data d'uscita per ora si conosce solamente per il giappone, andrà in onda il 19 gennaio 2019, alle 17:30, e sarà ambientato ben 5 anni prima della serie regolare, rivelando cose sul passato del protagonista che erano ancora nascoste ai fan dell'anime. 

La Trama del prequel di Ace Attorney 2

Lo speciale catapulterà i fan dell'anime 5 anni nel passato, durante gli anni del college di Phoenix Wright (In originale Ryūichi Naruhodō), il protagonista della seria, un periodo in cui quando ancora era avvocato difensore, giovane e che muoveva i suoi primi passi in tribunale.

Saranno analizzati anche gli anni iniziali di Mia Fey (in originale Chihiro Ayasato),  e la narrazione sarà anche concentrata su un triangolo amoroso di cui non si hanno ancora informazioni, a parte per chi ha giocato anche alla saga videoludica, in quanto una storia molto simile è al centro della trama del terzo videogioco della serie, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.

Ace Attorney: informazioni sulla seconda stagione

Ci troviamo in un periodo d'oro per gli anime tratti dai videogiochi, ed Ace Attorney è una delle saghe che sono entrate più a fondo nel cuore dei fan, sia nell'ambito videoludico che televisivo. 

La seconda stagione dell'anime è andata in onda in giappone il 6 ottobre 2018, serie prodotta dalla A-1 Pictures con la collaborazione diretta di Shu Takumi, il game director della serie di videogiochi, e con Ayumu Watanabe e Atsuhiro Tomioka rispettivamente alla regia e alla sceneggiatura. 

Crunchyroll ha trasmesso in Italia, in contemporanea con il Giappone, gli episodi della prima stagione, quindi è logico supporre che potrebbero arrivare presto anche quelli della seconda. 

Fonte delle immagini: https://www.facebook.com/davide.falessi