Alita: Angelo della Battaglia, ecco il nuovo trailer del live-action

Direttamente dal San Diego Comic-Con 2018, ecco il nuovo trailer di Alita: Angelo della Battaglia, live-action tratto dal manga di Yukito Kishiro.

La 20th Century Fox ha rilasciato, in occasione del San DIego Comic-Con (che ha lanciato il trailer insieme a 18 minuti di immagini inedite nel corso del panel), un nuovo trailer di Alita: Angelo della Battaglia, il nuovo film live-action diretto da Robert Rodriguez e prodotto da James Cameron, tratto dal manga di Yukito Kishiro. Originariamente la Fox aveva fissato la data di uscita del film per il 20 luglio 2018, ma poi ha posticipato portando la release al 21 dicembre 2018. Al cinema il film sarà anche disponibile in formato IMAX.

Alita: Angelo della Battaglia, il trailer

Ecco il trailer dell'adattamento live-action di Alita: Angelo della Battaglia:

Nel cast figura come protagonista Rosa Salazar, la cui faccia è stata riadattata, facendo anche scalpore per i grandi occhi che le sono stati creati, grazie alla computer grafica. Insieme a lei ci sono: Christoph Waltz, Ed Skrein, Jackie Earle Haley, Keean Johnson e Elza Gonzalez. In Giappone il film uscirà nell'estate 2018 e il nome della protagonista sarà quello originale del manga.

Alita: il film, l'anime e il manga

Il film live-action Alita: Angelo della battaglia è tratto dal manga omonimo di Yukito Kishiro che è stato pubblicato per la prima volta nel novembre 1991 sul magazine edito da Shueisha Business Jump. La fine del manga è del marzo 2005, per un totale di 9 volumetti usciti. In Italia il manga è stato pubblicato da Planet Manga per la prima volta nel 1997 facendo uscire 18 volumetti (dividendo in due quelli originali).

Da questo manga è stata tratta anche una serie di due OAV nel 1993, che sono stati rilasciati nel 1993 e sono stati anche distribuiti in Italia da Granata Press. Il film live-action arriva molti anni dunque, ma si prospetta come un prodotto di grande intrattenimento e vede alla regia un regista di grande esperienza a Hollywood come Robert Rodriguez e uno staff di grande impatto: uno su tutti James Cameron in veste di produttore.

Fonte: ANN.com