L'attacco dei giganti: cinque curiosità su Armin Arelet, dall'amicizia con Eren al suo potere

Cinque cose che non tutti sanno su Armin Arelet, il migliore amico di Eren

Armin Arelet è il migliore amico del protagonista e nel manga L'Attacco dei giganti è anche uno dei personaggi principali.

Dotato di una grande intelligenza, si mostra infatti più volte di un'importanza inestimabile ai fini della sopravvivenza del suo gruppo che riesce più volte ad aiutare grazie alle sue intuizioni e alle strategie che è in grado di mettere in atto.

Cinque cose che non tutti sanno su Armin

- Nell'edizione italiana dell'anime, il suo cognome è Arlert

- Sebbene all'inizio della storia si presenti come un ragazzino timido e idealista, con il procedere degli eventi il suo carattere subirà profondi cambiamenti che lo porteranno ad essere sempre più cinico, tanto da arrivare a manipolare persone e situazioni al solo scopo raggiungere i propri obiettivi

- Dopo aver rischiato la vita, viene salvato grazie ad un siero in seguito al quale assume i poteri di uno dei giganti colossali

- Il suo nome è di origini tedesche e può avere più di un significato. I più probabile è soldato che deriverebbe da Herman

- Nonostante i meriti conseguiti in battaglia, Armin resterà sempre un personaggio con scarsa autostima

Analisi del personaggio

Ecco l'immagine del personaggio:

La figura di Armin è molto importante per via del modo con cui controbilancia la personalità di Eren. Inoltre è proprio grazie al loro incontro che il protagonista sviluppa il grande desiderio di esplorare il mondo.

Gentile e timido è molto amico anche di Mikasa e quando sceglie di arruolarsi lo fa in particolare per restare al fianco dei suoi amici. Nell'esercito dimostra di avere una grande intelligenza e una capacità di riflessione non indifferenti che lo renderanno un elemento indispensabile sia per le strategie che in battaglia.

Di bassa statura è abbastanza muscoloso e ha dei lineamenti piuttosto femminili. Pur di raggiungere i suoi obiettivi è disposto a sacrificasi al punto da sembrare non essere particolarmente legato alla propria vita.

Nel trio che forma con Eren e Mikasa è quello che riesce più di tutti a mantenere un certo controllo, senza lasciare che le emozioni abbiano la meglio. Queste sue caratteristiche lo rendono un personaggio positivo e molto importante per l'evolversi della storia che ricordiamo essere entrata da poco nel suo arco conclusivo.