A dare la notizia dell'inizio della fine del manga di L'Attacco dei giganti, il lavoro più importante di Hajime Isayama, è stato il profilo Twitter del programma giapponese Jonetsu Tairiku, del canale MBS. Si tratta di un video dove compare l'autore che prenderà parte alla puntata di domenica 18 novembre 2018, e si vede Isayama al lavoro sull'ultimo arco narrativo del suo manga.
L'Attacco dei giganti: Hajime Isayama aveva preannunciato la fine del manga
Hajime Isayama, nel corso di un'intervista nel 2014, aveva già annunciato che il manga de L'Attacco dei giganti sarebbe finito “nell'arco di tre anni”. La stessa cosa aveva detto anche il suo editore Shintaro Kawakubo: “La serializzazione è pianificata per terminare in tre o in quattro anni”. Nel 2018 sembra che queste tempistiche siano state rispettate, con un ritardo. Ma si tratta anche di un guadagno per i lettori, che avranno più capitoli da leggere prima della fine.
L'Attacco dei giganti: il manga e l'anime
L'Attacco dei giganti è stata serializzato a partire dal 9 settembre 2009 su Bessatsu Shonen Magazine, edito da Kodansha. In Italia è arrivato, grazie a Planet Manga, il 22 marzo 2012, con la pubblicazione del primo volumetto. In terra nipponica sono stati pubblicati 26 volumi, uno in più dell'Italia, ferma a 25.
L'anime di L'Attacco dei giganti, invece, è andato in onda, fino ora, per un complessivo di tre stagioni: la prima composta da 25 episodi, nel 2013; la seconda composta da 12 episodi, nel 2017; e una terza in onda nel 2018 per un totale di 12 episodi (con una seconda parte in arrivo nel 2019).
Sono stati anche realizzati dei film riassuntivi per le prime due stagioni. Due film live-action prodotti in Giappone ed è in lavorazione un progetto live-action per portare la storia di Isayama anche a Hollywood.
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV