Lamù: 5 curiosità su Ataru Moroboshi, dal suo rapporto con Lamù a quello con le donne

Ecco alcune curiosità su Ataru Moroboshi, il vero protagonista della serie Lamù.

Ataru Moroboshi è il protagonista di Lamù. Si presenta come un normale studente. Ha capelli e occhi castani e indossa in particolar modo la divisa scolastica. Nonostante appaia come un ragazzo comune viene spesso sottolineato il fatto che non goda di bell'aspetto. Cosa che tende a peggiorare con espressioni facciali spesso esagerate.

Caratterialmente è un ragazzo come tanti, allegro e interessato alle ragazze in modo quasi ossessivo. Testardo come pochi è noto anche per essere parecchio sfortunato. Tra le altre cose, Ataru è anche orgoglioso ed incapace di vedere e accettare i propri errori. Se desidera qualcosa è disposto a tutto per ottenerla. Spesso infantile, è goloso e gli piace praticare sport.

Cose che non tutti sanno su Ataru Moroboshi

Questa è l'immagine del personaggio.

Trend?

The only trend I know is bubblegum swing pic.twitter.com/uNze4L3iSr

— Ataru Moroboshi! (@MoroboshisLaw) January 12, 2021

- Il suo nome significa letteralmente “colpito da una stella cadente”.

- Anche se nella sua stanza c'è una chitarra, a detta dell'autrice Ataru non sa suonare. La Takahashi sostiene che la tenga solo perché ritiene possa attirare le ragazze.

- Sebbene nella storia non ci siano quasi mai dei riferimenti a delle date, si può ipotizzare che Ataru sia nato di Venerdì 13.

- Nel primo capitolo del manga, il ministro giapponese promette ad Ataru una medaglia d'oro imperiale. In seguito però non si è più accennato alla cosa e non si sa, quindi, se il ragazzo l'ha poi ricevuta.

- Ataru è figlio unico e pare sia circondato dalla sventura sin dal giorno della sua nascita.

Analisi del personaggio

Ataru Moroboshi è il protagonista della serie Lamù (nota anche come Urusei Yatsura e che ha da poco compiuto 40 anni). Si tratta di un ragazzo come tanti che per tutta una serie di circostanze si trova nella spiacevole situazione di dover salvare il pianeta. Un momento da cui avrà inizio un'avventura che porterà nella sua vita l'aliena Lamù. Interessato alle ragazze, però, Ataru sembrerà non voler cedere al corteggiamento della bellissima aliena, portando avanti uno scontro senza pari.

Al contempo andrà anche avanti con la sua vita di sempre che come sempre sarà caratterizzata da una serie di sfortune. Il suo è un personaggio volutamente normale, forse fino all'eccesso. Ciò nonostante, nel corso del tempo e nonotante tutti i suoi difetti, sarà possibile scorgere anche degli aspetti positivi.