Lamù (Urusei Yatsura), la celebra aliena nata dalla fantasia di Rumiko Takahashi, quest'anno compie 40 anni. Per celebrare il suo anniversario, in Giappone sono stati aperti dei café a tema dove poter consumare piatti e bevande ispirate al manga.
Altre città dove sarà possibile intrattenersi con pietanze aliene sono Osaka, Nagoya, Sapporo e Fukuoka.
I café dedicati a Lamu
L'apertura dei vari café inizierà a Tokyo e più precisamente ad Ikebukuru dove all'interno del Parco Building sarà allestito un café interamente dedicato a Lamù.
Il café sarà aperto al pubblico dall'11 Gennaio al 31 Marzo dalle 10 del mattino alle 22.
Lo scorso anno la stessa location ha ospitato un café dedicato a Ranma ½, sempre della Takahashi.
Un'iniziativa di grande successo che ha fatto registrare code di ben tre ore e tutto per poter assaggiare piatti del menu a tema e acquistare gadget dedicati alla fortunata serie.
Tornando al café dedicato a Lamù, si potranno sperimentare sia piatti salati che dolci, da accompagnare a drink speciali. Con ogni drink, cappuccini con latte art a tema inclusi, saranno regalati dei sottobicchieri dedicati alla serie.
Inoltre, all'interno dei café sarà allestita un'area shopping al cui interno è possibile trovare borse, portachiavi, spillette e tazze della serie.
Come menzione speciale sarà presente anche un piatto dedicato a Maison Ikkoku che sarà il fegato fritto, amatissimo dal defunto marito della protagonista. Il piatto, sarà servito con il grembiule di carta che rappresenta quello usato nella serie da Kyoko e che ha impresso il pulcino Piyo Piyo.
Date del café di Lamu
Questa è l'immagine di una delle tante proposte del caffé
Il centro commerciale Parco, presente anche in altre città, ospiterà il café di Lamù in altre date che sono:
21 Dicembre – 28 Gennaio al Parco di Fukuoka
29 Dicembre – 25 Febbraio al Parco di sapporo
11 Gennaio – 31 Marzo al Parco di Ikebukuro a Tokyo
18 Gennaio – 31 Marzo al Parco di Nagoya
30 Marzo – 28 Maggio – al Parco di Osaka Shisaibashi
Date che daranno modo a chi pensa di visitare il Giappone da qui alla prossima primavera di farci un salto, immergendosi così in una realtà che porta con se i ricordi dell'infanzia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV