Fruits Basket: 5 curiosità su Ayame Soma, dalla maledizione al rapporto con Yuki

Curiosità su Ayame Soma, il fratello maggiore di Yuki che gestisce un negozio di abiti particolari.

Ayame Soma è il fratello maggiore di Yuki. Si presenta come un giovane di bell'aspetto con lunghi capelli color argento e occhi dorati. Indossa spesso abiti stravaganti, molti dei quali di sua ideazione.

Di carattere estroverso, è molto sicuro di se. In passato ha trascurato il fratello minore fin quando, resosi conto che era l'unica persona a lui davvero vicina non ha iniziato a desiderare in tutti i modi di avere il suo affetto.

Ayame è innamorato di Mine Kuramae, la sarta che lavora nel suo negozio ma che non sa nulla della sua maledizione.

Cose che non tutti sanno di Ayame Soma

Questa è l'immagine del personaggio

- La sua forma, secondo la maledizione, è quella di un serpente di colore bianco che a differenza dei comuni serpenti ha però gli occhi dorati.

- Come Yuki, anche lui indossa abiti che richiamano la Cina e questo potrebbe essere un suo modo per cercare un punto di contatto con il fratello.

- A maledizione finita, la prima cosa che fa è dichiararsi alla sarta che lavora nel suo negozio e della quale è innamorato.

- Sembra che sia uno dei pochi a non aver subito danni da Akito Soma. Ciò potrebbe dipendere dal fatto che secondo lo zodiaco cinese, il serpente porta fortuna e che fargli un danno, di conseguenza, porterebbe sfortuna.

- Da bambino aveva costituito in trio insieme ad Hatori Soma e Shigure Soma, suoi migliori amici.

Analisi del personaggio

Ayame Soma è un personaggio particolare di Fruits Basket che spesso appare eccentrico e troppo preso da se stesso. Proprio come il fratello non ha in simpatia Kyo che provoca spesso dandogli nomignoli di ogni tipo.

A volte difficile da comprendere, Ayame gestisce un negozio di abiti molto particolari come quelli in stile gotico o da maid. In genere queti abiti piacciono molto a Thoru ma disgustano Yuki.

Sensibile alle temperature estreme tende a trasformarsi quando in un ambiente fa troppo caldo o freddo e questo gli comporta anche frequenti raffreddori o influenze. Tra le altre cose, anche un poì di vento può causargli una trasormazione, motivo per cui deve stare sempre molto attento all'atmosfera circostante.