Una serie anime, prodotta da Alcon Television e Crunchyroll, è stata annunciata e sarà ispirata dal nuovo film del franchise Blade Runner 2049.
Dopo il sequel del film cult del 1982 Blade Runner, è stata annunciata una serie anime ispirata al film di Denis Villeneuve Blade Runner 2049, prodotta da Alcon Television e Crunchyroll, che andrà in onda sul canale via cavo americano Adult Swin. Il titolo di questa nuova opera, che aggiunge un nuovo tassello al franchise, è Blade Runner - Black Lotus, sarà composta da 13 episodi e sarà ambientata nell'anno 2032. Ulteriori dettagli della trama e della data di uscita sono ancora sconosciuti.
Blade Runner: il nuovo anime
Blade Runner - Black Lotus è ambientata a cavallo tra il primo film di Ridley Scott del 1982 e il sequel uscito nel 2017, e includerà personaggi familiari di entrambi i film. Lo studio che produrrà l'anime è Sola Digital Arts e lo staff è composta da nomi altisonanti dell'animazione nipponica: Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama (reboot di Ghost in the Shell) saranno i registi di tutti gli episodi; Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo, Animatrix) avrà il ruolo di consulente creativo.
Jason DeMarco, direttore creativo di Adult Swim, ha dichiarato:
Ho visto per la prima volta Blade Runner nel 1982, quando avevo 11 anni. È rimasto come uno dei film imprescindibili della mia vita. Essere in grado di esplorare questo universo, con l'incredibile talento che abbiamo in questo progetto, è un sogno che si avvera.
Blade Runner 2022: altro anime già uscito
I fan più accaniti di Blade Runner avranno sicuramente in mente un altro anime legato al franchise, quello uscito su Crunchyroll quasi contemporaneamente a Blade Runner 2049. La mente di dietro Blade Runner Black Out 2022, questo il titolo del corto anime, è Shinichiro Watanabe, che nella nuova serie anime avrà un ruolo centrale. Ecco quanto dichiarato dal creatore di Cowboy Bebop sul franchise:
Blade Runner Black Out 2022 è lungo solo 15 minuti , ma mette insieme un sacco di informazioni per i fan storici e per quelli futuri. Mette in risalto un atto terroristico commesso da un paio di replicanti (molto simili agli esseri umani androidi), da cui prednerà il via una catastrofe che vedremo in Blade Runner 2049.
Fonte: THR.com