Blade Runner Black Out 2022 è ufficialmente disponibile online. Il corto anime realizzato da Shinichiro Watanabe, creatore di serie anime storiche come Cowboy Bebop, Samurai Champloo e Terror in Resonance, è visibile in esclusiva su Crunchyroll, ma presto arriverà anche su Youtube. L'anime è un prequel ponte che collega gli eventi del Blade Runner originale con Blade Runner 2049, il nuovo film in uscita nelle sale italiane il 5 ottobre 2017.
Watanabe ha detto che il Blade Runner di Ridley Scott ha sempre avuto una grossa influenza sulla sua vita e dirigere un corto ambientato in quel mondo è un sogno che si realizza.
Blade Runner Black Out 2022 è lungo solo 15 minuti , ma mette insieme un sacco di informazioni per i fan storici e per quelli futuri. Mette in risalto un atto terroristico commesso da un paio di replicanti (molto simili agli esseri umani androidi), da cui prednerà il via una catastrofe che vedremo in Blade Runner 2049.
Il creatore di Cowboy Bebop si è occupato sia della sceneggiatura sia della regia del corto. Cygames Pictures ha prodotto l'anime e Shukou Murase si è occupato del character design e il musicista elettronico Flying Lotus ha scritto le musiche. Watanabe non è estraneo a dirigere dei corti spin off di alcuni blockbuster hollywoodiani: infatti è stato uno dei registi che si è occupato del film antologico The Animatrix, una raccolta di storie brevi animate dai più grandi maestri dell'animazione giapponese basate sulla saga di The Matrix. La storia di Watanabe è Kids Story/Detective Story.
Guarda il corto su Crunchyroll!
Cowboy Bebop: gli episodi dell'anime di Watanabe in una nuova serie live action
Oltre a questo corto prequel, Watanabe è anche coinvolto nella realizzazione di una nuova serie live action che è in produzione. A livello esecutivo, il progetto sarà prodotto, lato anime, da Sunrise Inc. e da Midnight Radio, Marty Adelstein, Becky Clements e Matthew Weinberg. Tra i nomi di Midnight Radio quelli di Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg. Si parla già da ora di grandi nomi del mondo di Hollywood. Non tanto per il cast, non ancora definito, quanto per il cast tecnico, in cui figura Chris Yost (sceneggiatore per Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok - head e di numerose altre opere targate Marvel), che scriverà l'adattamento.
Fonte immagine di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=hY0UlaGRzYc
Fonte: GoBoiano.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV