Captain Tsubasa: l'autore di Holly e Benji si ritira

Dopo ben 40 anni di carriera, il papà di Holly e Benji si ritira: ecco cosa sappiamo.

La serie di Captain Tsubasa, meglio nota in Italia come Holly e Benji, in questi giorni sta vivendo l’addio del suo autore di sempre.

Dopo più di 40 anni di carriera, infatti, Yoichi Takahashi ha dichiarato di volersi ritirare e di proseguire con la storia solo da supervisore. Attenzione: da qui in poi possono seguire spoiler.

Arriva l’addio del papà di Holly e Benji: l’autore si ririra

Questa è l’immagine del protagonista della serie.

Ci sono storie che sembrano destinate a durare per sempre e idillii come quelli tra alcuni personaggi e l’autore che li ha creati e fatti crescere che sembrano infiniti. Eppure, a volte, arriva il momento degli addi anche in questi casi. Nello specifico, a soffrire del saluto di uno degli autori più amati di sempre è la serie di Holly e Benji. Il mangaka infatti ha dichiarato di volersi ritirare per motivi di salute. In un’intervista, Yoichi Takahashi ha ammesso di aver pensato al ritiro già da un paio danni ma di aver proseguito ancora proprio per l’amore che lo lega alla sua storia più importante.

Ciò nonostante, il manga che al momento sta per entrare nell’arco narrativo delle olimpiadi, dovrà procedere senza di lui. L’autore si è scusato con i fan promettendo di fare del suo meglio per portare a conclusione almeno o disegni della serie in corso. Successivamente smetterà di disegnare facendo per lo più da supervisore per l’evolversi della storia. Il suo, quindi, non sarà un addio definitivo ma per lo più legato al disegno.

Cosa ha spinto l’autore di Captain Tsubasa a ritirarsi

Sembra che il motivo che avrebbe spinto il mangaka a ritirarsi sia dovuto per lo più a problemi di salute e alla necessità di poter avere più tempo per prendersi cura di sé.

L’autore ha infatti ammesso di non avere più le forze per star dietro a tempistiche di lavorazione tanto lunghe. Così seppur con un certo dispiacere ha preferito annunciare il ritiro e staccarsi pian piano dalla storia. Storia che come lui stesso ha precisato proseguirà anche senza di lui. E tutto perché sta appunto lavorando in modo che il suo allontanamento non si ripercuota sulla sua opera prima. Si tratta, quindi, di un cambiamento importante ma che non porterà alla fine di una delle serie più longeve e amate di sempre.