Card Captor Sakura Clear Card: arriva il doppiaggio in italiano

Card Captor Sakura Clear Card torna in versione italiana. L'annuncio di Yamato Video.

In occasione dei suoi 30 anni, Yamato Video ha scelto di celebrare il momento con diverse sorprese legate al mondo dell'animazione.

L'ultima in ordine di uscita, annunciata proprio in questi giorni, riguarda Card Captor Sakura: Clear Card delle CLAMP. Anime che godrà di un doppiaggio interamente in italiano. Una vera sorpresa per i fan che pur amando gli anime giapponesi preferiscono guardarli nella propria lingua e senza sottotitoli.

Card Captor Sakura Clear Card in italiano

Questo è il trailer con l'annuncio di Yamato Video.

Card Captor Sakura: Clear card è la nuova serie dedicata alle avventure di Sakura Kinomoto, la famosa cattura carte conosciuta e amata in tutto il mondo. Si tratta di un continuo dello storico anime noto in Italia come “Pesca la tua carta Sakura” e “Sakura, la partita non è finita” che a distanza di tanti anni, nel 2018 è tornato con una nuova storia ambientata più avanti nel tempo e con i protagonisti ormai cresciuti e alle medie.

Una storia che Yamato Video ha già trasmesso in simulcast con il Giappone ed in lingua originale (ovviamente con sottotitoli) e che ora si appresta a rilasciare in versione doppiata. Una vera chicca per i fan della serie che potranno così godere delle gesta di Sakura in modo nuovo e per alcuni più semplice.

Tra i doppiatori ci sono Federica Simonelli nei panni di Sakura, Serena Clerici in quelli di Kero chan e Giulia Maniglio in quelli di Tomoyo. Voci che si possono già sentire nel trailer qui sopra.

Card Captor Sakura Clear Card in Italia

Ricordiamo che Card Captor Sakura nasce sempre prima di tutto come un manga e che lo stesso, ancora in corso, è pubblicato dalla Star Comics. Stessa casa editrice che ha pubblicato l'intera serie e che da questo mese uscirà con un'edizione speciale dei primi, storici, volumi.

Per quanto riguarda l'anime invece, le prime due stagioni sono visibili su Netflix mentre su Amazon Prime è possibile vedere il primo film della serie. Manca all'appello, almeno per il momento, il secondo film attualmente assente nelle varie piattaforme e sempre ambientato dopo le prime due stagioni dell'anime.