Gli amanti delle CLAMP ed in particolar modo di Card Captor Sakura, saranno già a conoscenza del nuovo manga che le quattro mangaka di Osaka hanno iniziato lo scorso anno, tornando a raccontare le avventure di uno dei loro personaggi preferiti, ovvero Sakura Kinomoto.
Ebbene, dopo la visione dell'anime, andato in onda lo scorso anno in simulcast su Yamato Video, finalmente anche il manga è arrivato in Italia.
Card Captor Sakura Clear Card
Questa è una delle immagini rappresentative del manga
L'appuntamento con il nuovo manga di Sakura era nell'aria da un po' e finalmente siamo quasi arrivati al momento fatidico. A partire dal 15 Maggio, infatti, sarà in vendita il primo numero edito da Edizioni Star Comics ed il cui titolo sarà appunto Card Captor Sakura Clear Card.
Con questo nuovo manga, il lettore potrà immergersi nel nuovo arco narrativo che vede Sakura ormai alle medie e pronta ad affrontare nuove magiche avventure. Al suo fianco ci saranno gli amici di sempre, Syaoran, tornato dalla Cina e nuovi personaggi, alcuni dei quali si riveleranno persino pericolosi.
Il manga, come spesso accade mostrerà delle differenze rispetto all'anime e andrà oltre la trama già vista sugli schermi, svelando alcuni dei misteri lasciati in sospeso dalla versione animata e mostrandoci molto di più dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere lo scorso anno.
La trama del nuovo arco narrativo
È Aprile, i ciliegi sono nuovamente in fiore e Sakura è pronta ad affrontare un nuovo anno scolastico. Qualcosa nell'aria sembra voler annunciare qualcosa di nuovo e dopo uno strano sogno la ragazzina si accorge che le sue carte hanno perso ogni potere. Dopo aver ritrovato Syaoran, misteriosamente tornato dalla Cina, la ragazza si troverà brevemente a dover affrontare nuove sfide e tutto apparentemente senza poteri. In tutto questo anche Eriol sembra scomparso mentre una nuova compagna che si avvicina a Sakura sembra insospettire Syaoran. Qual'è il mistero delle nuove carte? E chi è la persona che Sakura continua a sognare?
Il nuovo arco di Card Captor Sakura sembra promettere nuovi colpi di scena, addentrandosi maggiormente nella psicologia dei personaggi che, ormai più grandi, inizieranno a fare i conti con la complessità dei propri sentimenti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV