Card Captor Sakura arriva su Netflix senza doppiaggio italiano

Card Captor Sakura: approda su catalogo italiano del colosso dello streaming di Netfliux, ma senza il doppiaggio italiano.

Nella giornata di ieri l'anime delle CLAMP, Card Captor Sakura è finalmente arrivato su Netflix. Ovviamente non stiamo parlando dell'ultima stagione andata in onda in streaming l'anno scorso ma della storica serie composta da due stagioni che è rimasta nel cuore di molti.

Sin dalle prime voci riguardo il suo arrivo su Netflix i fan di oggi e di ieri si erano subito emozionati e al contempo allarmati di ciò che avrebbero trovato. Per fortuna, al di là dei tanti pronostici, Sakura è giunta in lingua originale e con sottotitoli, senza alcun doppiaggio in italiano (molti lo temevano dopo non aver apprezzato quello di Neon Genesis Evangelion) e si spera senza censure.

Un ritorno che è arrivato in momenti diversi, allarmando chi nelle prime ore di ieri non ha trovato l'anime sulla piattaforma, riversandosi su Twitter per carpire notizie utili a riguardo. Per fortuna, oggi sembra che Sakura sia disponibile a tutti.

Il doppiaggio di Card Captor Sakura

Questa è un'immagine di Sakura della prima stagione

Dal momento in cui sono emerse le prime voci sull'arrivo di Card Captor Sakura sulla piattaforma italiana di Netflix, in molti si sono preoccupati circa il doppiaggio e gli eventuali sottotitoli.

Per fortuna ad un primo sguardo appare evidente che il doppiaggio non c'è. C'è invece l'audio in lingua giapponese, inglese e spagnola che sarà ovviamente accompagnato dai sottotitoli.

Anche le sigle sono quelle originali. I fan della vecchia guardia potranno quindi sperimentarne una visione diversa dal solito e più in linea con i tempi, ascoltando così le voci di tutti i personaggi presenti nella serie storica, compresi quelli che non sono apparsi nella più recente Clear card.

Card Captor Sakura clear card

Riguardo l'ultima versione di Sakura, il mese scorso è giunto in Italia anche il manga, edito da Edizioni Star comics.

Per l'anime, invece, non si sa ancora se Netflix acquisirà anche la terza stagione ma visti i presupposti e la calorosa accoglienza dei fan è probabile che ciò avvenga.

Nell'attesa ci sono ben settanta episodi da visionare per tornare ad immergersi nel magico mondo di Sakura e di tutti i suoi personaggi.