Carol & Tuesday: un nuovo anime per Shinichiro Watanabe, autore di Cowboy Bebop

Fuji Tv ha annunciato che il nuovo anime di Shinichiro Watanabe, Carol & Tuesday, arriverà sul canale nel contenitore +Ultra

Nel corso della conferenza stampa di presentazione in live streaming di Fuji Tv intitolata Plus Ultra Fuji Tv Anime Lineup Presentation 2018, l'emittente tv giapponese ha annunciato un nuovo anime originale di Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Space Dandy, Terror in Resonance). Il nome del nuovo anime è Carol & Tuesday e andrà in onda nel nuovo contenitore da 30 minuti di Fuji Tv +Ultra a partire da aprile 2019. Lo studio Bones è incaricato del progetto e Watanabe lavorerà con loro.

Carol & Tuesday: il teaser

Nel corso dell'evento è stato anche rilasciato un primo teaser trailer di presentazione del nuovo anime. Eccolo:

Il testo in basso la video recita: "Loro due si sono incontrati e hanno creato una canzone. Nessuno ha saputo quale miracolo avrebbe potuto portare". L'annuncio ha anche comunicato che la messa in onda in tutto il mondo è ancora "in costruzione".

La produzione è in cerca degli interpreti per i due personaggi principali, Carol e Tuesday. Chi sarà scelto per i ruoli dovrà anche cantare le canzoni dell'anime. Le audizioni sono aperte fino al 25 aprile 2018. Lo staff, oltre a Watanabe, è composto da Eisaku Kubonouchi che si occuperà del character design, Aya Watanabe alla sceneggiatura e Flying Dog che comporrà le musiche.

Shinichiro Watanabe: gli anime del maestro

Questo nuovo anime di Shinichiro Watanabe arriva dopo grandi serie di successo: Cwoboy Bebop, Samurai Champloo, Sakamichi no apollon, Space Dandy, Terror in Resonance e, negli ultimissimi tempi, di un corto animato legato al franchise di Blade Runner, dal titolo Blade Runner 2022, che si innesta tra la trama del primo film del 1982 e il nuovo di Denis Villenauve Blade Runner 2049. Watanabe è uno dei migliori artisti di anime, tant'è che fu chiamato anche da Hollywood per dirigere un corto del film antologico Animatrix nel 2003. Carol & Tuesday sarà all'altezza della sua fama.

Fonte: ANN.com