Rossana: 5 curiosità su Catherine Smith (Misako Kurata), dal suo lavoro al rapporto con Rossana

Curiosità su Misako Kurata, la madre adottiva di Rossana nonché famosissima scrittrice.

Catherine Smith (il cui nome originale è) Mikako Kurata è uno dei personaggi più importanti nella vita di Rossana in quanto sua madre adottiva e colei che l'ha aiutata ad entrare nel mondo dello spettacolo.

Si presenta come una bella dona con capelli castani che porta acconciati in modo da supportare una ruota da criceto con tanto di animaletto (di nome Maro) che ruota al suo interno.

Caratterialmente è una persona estremamente eccentrica che non si fa problemi a mostrarsi per quello che e che ama tantissimo la figlia adottiva con la quale ha un rapporto molto stretto.

Cose che non tutti sanno su Catherine Smith

L'immagine del personaggio è quella sulla sinistra, di fianco a Rossana

- Catherine Smith non può avere figli e ciò la spinge a decidere di adottare formalmente Rossana dopo averla trovata abbandonata su una panchina.

- Il suo lavoro è quello di scrittrice ed è molto affermata e conosciuta in Giappone.

- Tra i suoi hobby c'è quello di cacciare di casa in modi sempre diversi il suo ex marito che ha l'abitudine di andare da lei in cerca di denaro. A volte si fa aiutare da Rossana per trovare modi alternativi per sbatterlo fuori di casa.

- Dopo aver divorziato, Catherine si rese conto di sentirsi meglio nell'essere eccentrica. Da quel momento ha iniziato ad indossare dei kimono e a portare acconciature bizzarre, agendo spesso in modo socialmente strano.

- Il suo affetto più importante è quello per Rossana alla quale e particolarmente legata tanto che anche dopo aver trovato la madre biologica, la ragazzina rifiuta di cambiare casa dicendo che la sua vera madre è appunto Catherine.

Analisi del personaggio

Catherine Smith è uno dei personaggi più bizzarri di Rossana e probabilmente è colei che ha trasmesso nella ragazzina tutta la sua eccentricità. Sicura di se, ama prendere la vita in modo divertente tormentando il suo editore e agendo spesso in modo decisamente non ordinario.

Amatissima dalla figlia Rossana, è riuscita a darle un'educazione ricca di valori ma senza rigidità, insegnandole ad essere ciò che vuole e a lottare per ottenere tutto ciò che ritiene giusto.

Il suo è un personaggio positivo perché mostra come sia possibile rialzarsi sempre a prescindere dal tipo di caduta per crearsi una strada migliore da percorrere e tutto contando sulle proprie forze e sulla propria capacità di credere nei sogni.