Cowboy Bebop: una serie di proiezioni speciali per i 20 anni dell'opera di Shinichiro Watanabe

In occasione dei 20 anni di Cowboy Bebop, geniale anime di Shinichiro Watanabe, sono previste in Giappone proiezioni speciali

Caso mai qualcuno se lo fosse dimenticato, Cowboy Bebop festeggia quest'anno il suo 20° anniversario. Per celebrare l'indimenticabile opera di Shinichiro Watanabe, sia la serie TV che il film anime saranno oggetto di evento speciale in Giappone.

Presso il multisala Cinema City di Tachikawa, città facente parte dell'area metropolitana di Tokyo, si terrà, nel mese di agosto, il Cowboy Bebop 20th Anniversary Special Nights, dove tutte le pellicole proiettate saranno rimasterizzate sonoramente, per offire la qualità dell'ascolto migliore per un titolo che fa della musica e delle colonne sonore un fiore all'occhiello. 

Il 18 agosto andrano sul grande schermo gli episodi dal 1 al 13 della serie TV, accompagnati da un talk show incentrato sul suono in Cowboy Bebop. Vi parteciperanno lo stesso Waranabe, il direttore musicale Shiro Sasaki e lo sceneggiatore Dai Sato. Il 25 agosto sarà la volta della seconda metà della serie, con un altro talk show, dedicato all'immagine, con il produttore Masahiko Minami, il character designer Toshihiro Kawamoto e il critico di animazione Ryota Fujitsu

Infine, dal 25 al 31 agosto, verrà proiettato per un'intera settimana il film, Cowboy Bebop: Knockin' on Heaven's Door.

Cowboy Bebop: la serie TV e il film

Cowboy Bebop è considerata da pubblico e critica una delle migliori serie anime di sempre. È costituita da 26 epsiodi, prodotti nel 1998 dalla Sunrise, per la regia di Shinichiro Watanabe, su soggetto di Hajime Yatate e character design di Toshihiro Kawamoto. In Italia è distribuita da Dynit e attualmente disponibile sulle piattaforme VVVVID e Netflix. Da questa è stato tratto nel 1999 uno shonen, realizzato da Yutaka Nanten per Kadokawa (in Italia Panini Comics) ed è stato annunciato, lo scorso anno, un adattamento live-action per il piccolo schermo.

Il film anime, Cowboy Bebop: Knockin' on Heaven's Door, ancora diretto da Watanabe e prodotto da Bones nel 2001, è ufficialmente uno spin-off della serie televisiva anche se da molti è considerato la sua vera conclusione. 

Fonte: Anime News Network