È stato Variety a riportare per primo che una serie tv live action basata su Cowboy Bebop sarà sviluppata dagli Tomorrow Studios, in partnership con ITV Studios e Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf). A livello esecutivo, il progetto sarà prodotto – lato anime – da Sunrise Inc. e da Midnight Radio, Marty Adelstein, Becky Clements e Matthew Weinberg. Tra i nomi di Midnight Radio quelli di Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg.
Si parla già da ora di grandi nomi del mondo di Hollywood. Non tanto per il cast, non ancora definito, quanto per il cast tecnico, in cui figura Chris Yost (sceneggiatore per Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok - head e di numerose altre opere targate Marvel), che scriverà l'adattamento.
Cowboy Bebop, un anime (anzi, un franchise) che ha fatto la storia
Cowboy Bebop è stato sicuramente uno dei prodotti più apprezati mai lanciati nel mondo anime e i suoi personaggi vivono nell'immaginario collettivo ormai. La storia segue le avventure del team Cowboy Bebop, impegnati a fermare criminali di ogni tipo episodio dopo episodio, fino al gran finale.
Spike, il protagonista iconico, è uno personaggi più amati della serie e il cardine della sua squadra di vigilanti. E come dimenticare anche Jet Black, ex-investigatore dell'ISSP nonché suo socio? Ai due si uniranno via via altri volti molto noti: il Welsh Corgi Pembroke grande genio Ein, Faye Valentine, bellissima truffatrice ricercata dai suoi creditori, e Radical Edward, giovane hacker.
La prima stagione è composta di 26 episodi, la metà dei quali sono stati trasmessi in Giappone, per la prima volta, dal 3 aprile 1998 al 26 giugno dello stesso anno. La serie completa, fu poi trasmessa in Italia su MTV, con qualche riadattamento, dal 21 ottobre 1999 al 4 maggio 2000, con cadenza settimanale.
Fonte news: CR.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV