Cutie Honey Universe: svelata la data d'uscita del nuovo anime sulla spadaccina androide

Torna in televisione la supereroina dai capelli rossi Cutie Honey, nata dalla mente del maestro mangaka Gō Nagai

Cutie Honey Universe, il nuovo anime ispirato al franchise di Gō Nagai, debutterà sulla rete giapponese AT-X l’8 aprile 2018. Questo è quanto annunciato dal sito ufficiale dell’opera, comparsa in forma cartacea nel 1973, poche settimane prima del lancio in televisione. L’idea del mangaka ha ispirato diverse serie manga, due anime, due serie OAV e due adattamenti cinematografici live action.

Cutie Honey: la trama

L’intero franchise ruota attorno alla figura della protagonista, Cutie Honey. Si tratta di una ragazza androide, che si nasconde nella società con l’identità umana di Honey Kisaragi. La giovane possiede l’abilità di trasformarsi in caso di necessità, potendo assumere diverse sembianze a seconda della situazione. La più importante di queste è quella di Cutie Honey, una spadaccina dai capelli rossi.

La supereroina, prototipo di questo tipo di personaggio che sfonderà poi negli anni novanta, è creata da un anziano scienziato desideroso di avere una figlia. Honey scopre i suoi poteri quando il suo inventore viene assassinato dai membri dell’associazione criminale Panther Claw: per effettuare le sue trasformazioni deve pronunciare le parole “Honey Flash!”. Viene aiutata nella sua vendetta da famiglia Hayami, con Hayami Danbei, i suoi due figli Seiji e Junpei e il nipote Naojiro.

Cutie Honey Universe, l’anime: produzione

La mente creativa dietro a Cutie Honey è Gō Nagai, considerato tra i più importanti mangaka di sempre, autore di opere quali Mazinga Z, Devilman e Getter Robot. Noto per le sue innovazioni nel genere, è stato il primo ad introdurre accenni all’erotismo nei suoi manga e anime, oltre ad aver lanciato i mecha, enormi robot pilotati che saranno fonte di ispirazione per moltissime opere dei decenni successivi.

Questa nuova trasposizione anime di Cutie Honey Universe sarà diretta da Akitoshi Yokoyama presso Production Reed. La sceneggiatura sarà affidata a Natsuko Takahashi, mentre il character design verrà curato da Syuichi Iseki.

Fonte: Manga Forever

Fonte immagine: facebook.com/Anitrendz