Demon Slayer: arriva lo spin-off ambientato a scuola

Demon Slayer: i personaggi andranno a scuola in uno spin off. Ecco come vederlo.

La serie di Demon Slayer è così famosa che i personaggi sono ormai entrato nell'immaginario quotidiano dei fan. E, proprio per dar maggior adito a questo particolare, è nato uno spin-off della serie in cui Tanjiro, Nezuko e tutti gli altri sono degli studenti del liceo.

Una serie sicuramente diversa dall'originale e che può piacere o meno ma che di certo sta incuriosendo i tanti fan sparsi per il mondo.
Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Demon Slayer e il nuovo spin-off ambientato tra i banchi di scuola

Questo è un tweet con un'immagine di Tanjiro mentre indossa la divisa scolastica.

Lo spin-off di Demon Slayer si intitola “A demon slayer High School AU”. Come il titolo lascia immaginare, si tratta di una storia ironica, ambientata in un universo alternativo e nella quale i personaggi sono degli studenti. Ogni episodio ha la durata di pochi minuti e si concentra su situazioni lampo che vedono ogni volta personaggi diversi al centro dell'attenzione. Anche i disegni saranno diversi e più semplici rispetto a quelli a cui siamo stati abituati.

Il tutto per una serie che ha come solo scopo quello di divertire i fan e di intrattenerli in attesa della terza, e ben più seria, stagione. Gli episodi che sono pochi e che al momento mancano di quello natalizio, sono già presenti su Crunchyroll anche se al momento è disponibile solo in lingua originale e con sottotitoli in inglese, spagnolo, e portoghese.

Lo spin-off a scuola non è una novità nel mondo degli anime

Per chi non lo sapesse, gli spin-off scolastici, sia sotto forma di manga che di anime, non sono affatto una novità. Si tratta, infatti, di un modo simpatico e alternativo per far interagire i vari personaggi in contesti diversi e solitamente più rilassati rispetto a quelli della serie originale.

Ne sono un esempio quello cartaceo delle CLAMP in cui erano protagonisti i personaggi delle loro opere più famose, e non vanno dimenticati quello dedicato a Naruto o ad Attack on Titan. Tutti esempi sicuramente divertenti e che i fan hanno dimostrato di apprezzare molto.