Demon Slayer: il film supera il suo stesso record

Demon Slayer: il film ha raggiunto cifre tali da superare il suo stesso record. Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Ancora record di vendite per il film di Demon Slayer dal titolo Demon Slayer: the infinity train. Dopo aver superato record che si pensavano imbattili, la serie ha infatti superato addirittura il suo stesso record, raggiungendo cifre davvero impensabili. Un successo così esorbitante da vedere ormai Intinity Train in corsa da solo.

Stando ai numeri, infatti, con le sole visioni in Giappone, l'opera ha incassato circa 295 milioni di euro, vendendo più di 27milioni di biglietti. Un successo che potrà solo aumentare visto le prossime uscite previste nei cinema della Corea del Sud e in Nuova Zelanda. Attenzione, da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Demon Slayer e il successo del film

Questo è un tweet con un'immagine rappresentantiva della serie.

Demon Slayer: Infinity Train "Kimetsu no Yaiba: Mugen Train"
is no longer just the #1 film in Japan BUT NOW
The #1 Japanese Film WORLDWIDE!!!!

It recently surpassed Spirited Away

Now, if only we could get that North America release date pic.twitter.com/D1XMn07Ser

— Plot Armor (@plotarmoryt) February 23, 2021

Che Demon Slayer sia un titolo destinato a far parlare bene di se in ogni campo è ormai assodato. Ed il film non è stato certo da meno, raggiungendo numeri così elevati da portare lo stesso governo a ringraziarlo per l'effetto positivo dato ai cinema in un periodo critico come quello attuale.

Perché al di là dei numeri non va dimenticato che Demon Slayer è uscito al cinema in un momento in cui a causa della pandemia del Covid, le restrizioni non sono mancate. Ciò nonostante è riuscito a superare titoli imponenti, finendo con il superare persino se stesso. Cosa che, ovviamente, ha portato a successive vendite del manga nonché all'annuncio di una seconda stagione dell'anime.

La seconda stagione dell'anime allarma i genitori

In questi giorni, i genitori giapponesi sembrano allarmati dall'ambientazione che riguarderà la seconda stagione di Demon Slayer. L'arco narrativo che verrà trattato è infatti quello relativo al quartiere a luci rosse. Cosa che ha fatto sollevare più di un dubbio su come simili argomenti potranno essere narrati, e sopratutto spiegati, ai bambini.

Anche il movimento femminista si è detto contrario alla scelta dell'argomento da trattare. E tutto questo mentre i fan attendono con ansia di poter assistere al proseguo della loro serie preferita. In tutto ciò bisognerà quindi capire quali saranno le scelte della produzione a riguardo.