Demon Slayer: il primo ministro giapponese è un grande fan della serie

Demon Slayer: il primo ministro giapponese ha dichiarato di essere un fan della serie.

Demon Slayer colpisce ancora, attirando l'attenzione anche grazie ai consensi del primo ministro giapponese Fumio Kishido che ha recentemente dichiarato di essere un grande fan della serie.

Si tratta solo di uno dei tanti riconoscimenti che l'opera ha ricevuto da quando è nata ma che in Giappone ha riscosso un certo interesse sopratutto in merito ad alcune promesse fatte proprio dal primo ministro.

Il primo ministro giapponese è un fan di Demon Slayer

Questa è un'immagine del protagonista della serie.

Che in Giappone l'industria di anime e manga non sia riservata solo ad un pubblico giovane è più che risaputo. Per il paese del Sol levante si tratta infatti di una forma d'arte di tutto rispetto e che è in grado di mettere d'accordo persone di ogni età e rango sociale. Un mondo a parte che è in grado di suscitare emozioni profonde grazie alle storie narrate con pathos e spesso evidenziate da animazioni in grado di renderle fruibili a tutti.

E tra tutti, a scendere in campo, questa volta è stato il primo ministro giapponese del partito liberal democratico Fumio Kishido che ha ammesso di amare quest'opera della quale, però, non è ancora riuscito a vedere il recente film. Tra le altre cose, a destare interesse tra i fan di Demon Slayer ma dei manga e degli anime in generale, Kishido ha anche parlato dei suoi progetti in merito a questo particolare settore.

Sembra infatti che tra le sue intenzioni ci sia quella di proporre riforme in grado di alzare i compensi di chi vi lavora ogni giorno. Compensi che, come è emerso più volte, sono parecchio esigui, specie se paragonati agli incassi delle più grandi opere di successo tra cui spicca appunto Demon Slayer.

Quando uscirà la seconda stagione del manga

La nuova stagione della quale è già stato rilasciato un trailer, uscirà in Giappone il 5 Dicembre 2021. Prima della sua messa in onda, ci saranno degli speciali che sarà possibile vedere prima al fine di avvicinarsi pian piano al nuovo arco narrativo che terrà compagnia ai fan per diversi mesi.

Un evento che in Giappone sarà celebrato in diversi modi. Ad Asakusa (Tokyo), ad esempio, lo Sky Tree si illuminerà con i colori dei personaggi principali della serie. Cosa già avvenuta durante la messa in onda del film.