Detective Conan: svelato l'episodio numero 1000

Detective Conan: è stato finalmente svelato quale sarà l'episodio numero 1000. Ecco tutto quello che c'è da sapere!

Come molti sapranno Detective Conan è una delle serie più longeve di sempre nonché quella che conta un numero esorbitante di episodi. Tra meno di un mese, infatti, si arriverà all'episodio numero 1000 dell'anime.

Un vero evento che sarà trasmetto su Youtube e che dopo una lunga attesa è stato finalmente svelato. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Detective Conan: quale sarà l'episodio 1000

Questa è un'immagine pubblicitaria dell'episodio 1000.

Collage visual lifted!

The 1000th and the reboot Episode of Detective Conan will be the Episode 11 The Moonlight Sonata Murder Case!

You can see the scenes of the episode in the visual forming the image of Conan. pic.twitter.com/5XBLqoxyvT

— Tambayan ng mga Addict sa Detective Conan ?￰゚ヌᆳ (@TNMASDConan) February 2, 2021

Il tanto atteso episodio numero 1000 di Detective Conan andrà in onda il 6 Marzo su Youtube è sarà un remake dell'episodio numero 11 della prima stagione intitolato “Il caso della sonata al chiaro di luna”.

Esattamente come l'originale, anche questo episodio sarà diviso in due parti che andranno in onda rispettivamente il 6 ed il 13 Marzo 2021. Ricordiamo che la serie quest'anno compirà 25 anni.

La trama dell'episodio numero 1000

Il caso della sonata al chiaro di Luna inizia con il detective Goro che riceve una strana lettera da Kiji Aso, in cui gli viene richiesto di recarsi sull'isola della luna. Una volta arrivato, in compagnia di Conan e Ran, l'uomo scopre di essere stato invitato da una persona che in realtà è morta. Al contempo sull'isola vengono rinvenuti diversi cadaveri tra cui quello del sindaco e de suo sfidante. Uno strano caso vuole che in entrambi i casi sia sentita nell'aria la famosa sonata al chiaro di luna, suonata da Aso poco prima di morire.

Inizia così un'avventura in cui bisognerà scoprire chi è l'assassino e perché ha voluto il detective sull'isola. Un mistero per cui sarà necessario come sempre l'intervento di Conan.

La serie del detective più famoso di sempre è stata trasmessa per la prima volta in Giappone nel 1996 e conta di tantissimi volumi e altrettanti episodi ai quali si uniscono anche svariati film. Uno di questi, The Scarlet Bullet è ancora inedito in quanto posticipato ad Aprile 2021 a causa del coronaviru e delle restrizioni che lo scorso anno hanno portato diversi film a saltare per via della chiusura dei cinema.